18 Giugno 2020

THYSSEN: PG TORINO, ‘GIUSTIZIA DI SCONFITTE NE SUBISCE TANTE, E’ STATA CORSA A OSTACOLI’

“La giustizia di sconfitte ne subisce tante, è stato un percorso a ostacoli e alla fine dell’ultimo ostacolo forse il risultato é stato meno importante di quanto ci aspettassimo”. Così il pg di Torino Francesco Saluzzo a chi gli domandava se la decisione di concedere l’ammissione al lavoro dei due manager tedeschi condannati per il rogo della Thyssen costato la vita a sette operai può considerarsi una sconfitta per la giustizia.
“Credo di comprendere bene lo sconforto dei parenti però parliamo dell’esecuzione della pena regolata dalla legge di uno stato estero – ha detto ancora – noi abbiamo fatto tutto il possibile perché si arrivasse all’esecuzione che è stata un’operazione laboriosa, lunga, piena di ostacoli. All’esecuzione siamo arrivati come la esegue la Germania purtroppo non possiamo far nulla ne’ intervenire”, ha proseguito sottolineando che il ministero della Giustizia ha fatto tutto ciò che poteva.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


TRAGEDIA MOTTARONE: BISOGNA RIFORMULARE LE ACCUSE
24 Luglio 2024

Era attesa ieri la decisione della gup di Verbania, Rosa Maria Fornelli, sulla richiesta di rinvio a giudizio di otto persone, tra cui due società, per la tragedia del Mottarone. L’incidente, in cui morirono 14 persone, è avvenuto il 23 maggio del 2021.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com