18 Luglio 2020
Padre e figlio, autista e magazziniere nella stessa azienda metalmeccanica di Cuneo, rubavano ricambi e accessori nel magazzino della fabbrica per venderli, in Italia e all’estero, con prezzi dimezzati rispetto al listino.
Li ha arrestati la Squadra Mobile della questura di Cuneo: hanno 58 e 26 anni, ora sono ai ‘domiciliari’. I due si erano costruiti anche un magazzino in giardino dove conservavano i pezzi rubati: ne sono stati trovati per 216 mila euro di valore.
Le indagini erano iniziate durante il lockdown su denuncia dell’azienda a cui i clienti storici avevano raccontato che venivano proposti pezzi di ricambio a prezzi a prezzi fuori mercato, molto bassi. La polizia ha seguito e filmato il padre autista per mesi. fino alle province di Rieti, Udine e Venezia: l’uomo usava il tir aziendale per le consegne regolari e anche per rivendere i pezzi rubati. Padre e figlio sono anche accusati di avere sottratto 2500 litri di carburante all’azienda. Sono in corso gli accertamenti della polizia sui ricettatori della merce rubata.
Fonte La Stampa
Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.
Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.
A Biella, dal primo giugno, chiuderà la sede vaccinale che, in risposta all’emergenza sanitaria da Covid 19, in questi ultimi due anni era stata attiva presso la Biver Banca della città.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com