22 Luglio 2020

MARMORA: TURISTA MUORE IN BICI

Una turista svizzera di 38 anni è morta ieri pomeriggio in un incidente im montagna nella zona di Marmora in alta valle Maira. La donna era impegnata in una gita con il compagno quando intorno alle 16,30 improvvisamente è caduta su una strada sterrata lungo un sentiero che collega Marmora a Ponte Marmora all’altezza di Grange Comba, di fronte al cantiere sulla provinciale, dall’altra parte del fiume. Il compagno giunto al termine del sentiero non l’ha più vista ed è tornato indietro a cercarla. ha raggiunto la pensione Ceaglio dove erano ospiti e con i titolari sono andati a cercarla. La donna era finita nel greto del torrente con la bicicletta. Ha fatto un volo di oltre venti metri ed è morta poco dopo. L’incidente è avvenuto in una zona impervia e le comunicazioni per i soccorsi sono state difficili, così come l’intervento dell’elisoccorso del 118. Impegnate anche le squadre del soccorso alpino.

fonte LA STAMPA CN

 

Ti potrebbero anche interessare

SILVANO D’ORBA: DOMATO INCENDIO
24 Marzo 2023

E’ stato necessario il pronto pronto intervento dei Vigili del Fuoco della caserma di Ovada per evitare guai maggiori per un principio di incendio scoppiato ieri sera, poco dopo le 18.00, nel territorio di Silvano all’altezza del ponte d’ingresso nel paese.


OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
22 Marzo 2023

Compie 30 anni proprio nel 2023 la Giornata Mondiale dell’Acqua a cui è dedicata la data del 22 marzo, grazie alla risoluzione A/RES/47/193 dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Vi proponiamo l’interessante analisi di Arpa sulla situazione idrica in Piemonte.


VC: COLDIRETTI, PIANO INVASI PRIORITARIO
21 Marzo 2023

“100 anni fa si parlava della lotta contro le acque, oggi parliamo della lotta contro la mancanza d’acqua: un cambio di scenario che richiede un cambio di passo e delle decisioni rapide. Se perdiamo l’89% dell’acqua piovana, il piano invasi che Coldiretti ha studiato e progettato con Anbi deve essere la priorità e deve diventare operativo nel più breve tempo possibile”. E’ quanto ha affermato Coldiretti Piemonte con l’intervento del presidente, Roberto Moncalvo, al convegno “100 anni di bonifica”, organizzato da Anbi nazionale e regionale con Ovest Sesia a Vercelli.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com