22 Luglio 2020
Una turista svizzera di 38 anni è morta ieri pomeriggio in un incidente im montagna nella zona di Marmora in alta valle Maira. La donna era impegnata in una gita con il compagno quando intorno alle 16,30 improvvisamente è caduta su una strada sterrata lungo un sentiero che collega Marmora a Ponte Marmora all’altezza di Grange Comba, di fronte al cantiere sulla provinciale, dall’altra parte del fiume. Il compagno giunto al termine del sentiero non l’ha più vista ed è tornato indietro a cercarla. ha raggiunto la pensione Ceaglio dove erano ospiti e con i titolari sono andati a cercarla. La donna era finita nel greto del torrente con la bicicletta. Ha fatto un volo di oltre venti metri ed è morta poco dopo. L’incidente è avvenuto in una zona impervia e le comunicazioni per i soccorsi sono state difficili, così come l’intervento dell’elisoccorso del 118. Impegnate anche le squadre del soccorso alpino.
fonte LA STAMPA CN
Si è conclusa con il rientro a valle dopo diverse ore di ricerche la vicenda della famiglia di turisti che nel pomeriggio di ieri si è persa nel parco della Val Grande, nel Vco.
Domani, sabato 5 ottobre alle ore 21, a Cuneo all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria), si conclude la seconda edizione del “Cuneo Archeofilm”, il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente.
“È certo che il tunnel non potrà essere consegnato alla fine di quest’anno. Si è discusso della scadenza di inizio 2025, ma non mi sorprenderebbe che la consegna arriverà nella seconda metà del 2025”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com