23 Luglio 2020
Un violento temporale di pioggia ed aria si è abbattuto, nel tardo pomeriggio di ieri, sul Cuneese.
Maggiormente colpita la zona della pianura: si registrano danni e disagi in modo particolare nel Saluzzese, Saviglianese e Fossanese. Molte le chiamate alla centrale operativa dei Vigili del fuoco per i danni provocati dal maltempo, per lo più riconducibili ad allagamenti, caduta alberi, ma anche tetti scoperchiati.
A Fossano al lavoro due squadre dei pompieri.
A Genola, il Comune, è al lavoro, insieme a volontari, Protezione civile e con il supporto delle Forze dell’Ordine.
Strade allagate anche a Saluzzo, dove la forza del vento ha spazzato via alcuni elementi dell’arredo urbano e dei dehors dei bar.
A Savigliano, invece, abbattuti una decina di grandi platani, caduti su strada Sanità, al momento non percorribile. Fortunatamente, la caduta alberi non ha coinvolto alcun veicolo. I rami hanno però urtato alcune linee elettriche, rendendo necessario l’intervento dei tecnici Enel.
fonte e foto TARGATOCN
Sono previste diverse chiusure per lavori sull’autostrada Torino-Savona, la prossima settimana.
Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.
Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com