24 Luglio 2020
Smantellate le protezioni del presidio No Tav dei Mulini in Clarea, inaugurato il 20 giugno con l’avvio dell’ultima tranches di ampliamento del cantiere Tav di Chiomonte. Da questa mattina la Digos di Torino sta rimuovendo le barricate create dai manifestanti nelle scorse settimane per rendere inaccessibile l’area. Per portare via le barriere è stato necessario l’intervento delle ruspe.
Il presidio, dove questa mattina c’erano una ventina di persone che sono saliti sui tetti e sugli alberi temendo lo sgombero,era nato con l’obiettivo di controllare il lavoro degli operai ed era diventata la base da cui sono partite alcune delle azioni violente della scorsa settimana quando circa 300 persone hanno attaccato il cantiere su più fronti.
fonte REPUBBLICA TORINO
Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.
Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.
A Biella, dal primo giugno, chiuderà la sede vaccinale che, in risposta all’emergenza sanitaria da Covid 19, in questi ultimi due anni era stata attiva presso la Biver Banca della città.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com