13 Agosto 2020

INCIDENTE CUNEESE: ATTIVATO TRAUMA CENTER PSICOLOGICO PER FERITI E FAMILIARI VITTIME

A seguito dell’incidente avvenuto a Castelmagno e costato la vita a 5 giovani mentre altri quattro sono rimasti feriti, due in modi grave, è stato attivato il Trauma Center psicologico dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. A darne notizia una nota in cui si precisa che il servizio è disponibile a fornire un supporto psicologico (anche attraverso la terapia Emdr) alle vittime dell’incidente, ai loro familiari e ai cittadini che siano stati coinvolti nell’evento traumatico. “L’intervento psicologico tempestivo, in seguito ad un trauma favorisce la rielaborazione emotiva dell’accaduto e previene il cronicizzarsi dei sintomi ansiosi e il disturbo traumatico da stress” spiega Maura Anfossi, psicoterapeuta responsabile del Trauma Center. Gli interessati possono contattare il Trauma Center inviando una e-mail all’indirizzo traumacenter@ospedale.cuneo.o chiamando lo 0171-641136 tutti i giorni fino al 31/08 dalle ore 12 alle 13.

 

Fonte Adnkronos

 

 

Ti potrebbero anche interessare

BUSCA: MORTO AGRICOLTORE IN FRAZIONE ATTISSANO
2 Novembre 2024

Un agricoltore di 67 anni, Valerio Gazzera, che abitava da solo nella frazione Attissano di Busca, è stato trovato morto in una tinozza di vino nel pomeriggio di giovedì.


TRUFFA DEL FINTO INCIDENTE A SAN GIUSTO CANAVESE
30 Ottobre 2024

Una truffa ben congegnata ma fortunatamente sventata grazie all’intervento dei carabinieri ha avuto luogo la scorsa mattina a San Giusto Canavese, in provincia di Torino.


E’ MORTA A BOLZANO MATILDE LORENZI, 19ENNE TORINESE PROMESSA DELLO SCI AZZURRO
29 Ottobre 2024

È morta nella notte Matilde Lorenzi, la 19enne promessa dello sci azzurro che nel primo pomeriggio di ieri era caduta mentre si allenava sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com