31 Agosto 2020

GDF SEQUESTRA MASCHERINE NON CONFORMI

Oltre 900.000 dispositivi di protezione individuale sequestrati poiché non conformi alla normativa.
E’ quello che ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino nel corso di un intervento presso i locali commerciali di una società dell’hinterland torinese, gestito da un imprenditore 60enne di origini cinesi, denunciato per frode in commercio. Quando i finanzieri sono arrivati all’interno dei locali, hanno trovato migliaia di dispositivi monouso protettivi acquistati dalla Cina come mascherine chirurgiche sdoganate come ‘non conformi’ dall’Ufficio delle Dogane di Torino che ha declassato i dispositivi come generici e per i quali l’importatore si era impegnato a coprire la marchiatura Ce per sostituirla con indicazioni, istruzioni ed etichettature che ne riservino l’uso  generico.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

VIOLENZA DI GENERE: A TORINO PATTO TRA QUESTURA E ASL TO3
11 Febbraio 2026

Intervenire non solo sulle conseguenze della violenza, ma sulle sue cause, lavorando direttamente con gli autori per evitare che i comportamenti si ripetano.


IL PRESIDENTE MATTARELLA SARA’ A TORINO PER IL CENTENARIO DELLA MORTE DI PIERO GOBETTI
10 Febbraio 2026

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Torino lunedì 16 febbraio a rendere omaggio a Piero Gobetti, nella cerimonia organizzata nel centenario della morte.


TORINO, IN CASA AVEVA UN CHILO DI COCAINA NASCOSTA IN MEZZO AL RISO: ARRESTATO 42ENNE
9 Febbraio 2026

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com