18 Settembre 2020

MIGRANTI: CUNEO, FALSE PRESENZE IN CENTRI ACCOGLIENZA, GDF SCOPRE TRUFFA DA OLTRE 300 MILA EURO

Per ottenere il corrispettivo lordo giornaliero di 35 euro per migrante tre cooperative hanno falsamente attestato la presenza di richiedenti asilo nelle loro strutture, quando invece questi si trovavano altrove. E’ quello che hanno accertato i finanzieri di Cuneo che hanno scoperto una truffa ai danni dello Stato per oltre 300 mila euro e quasi 10 mila indebite assenze di migranti. Quattro le persone segnalate all’autorità giudiziaria. L’operazione, che si inserisce in una più ampia attività di controllo dei servizi di accoglienza connessi all’emergenza migranti con particolare attenzione alle erogazioni di fondi a favore di cooperative operanti nella provincia cuneese, e’ stata coordinata dalla procura di Cuneo.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

AD OMEGNA APPARTAMENTO IN FIAMME: EVACUATE TREDICI FAMIGLIE
28 Febbraio 2024

Ad Omegna (Verbano – Cusio – Ossola), in un appartamento di un condominio di sette piani in via Mozzalina, nel quartiere di Cireggio, un incendio è divampato alle 3 della notte.


METEO, IN PIEMONTE TORNANO PIOGGIA E NEVE: EMESSA L’ALLERTA GIALLA
26 Febbraio 2024

A partire da ieri sera, il Piemonte è colpito da piogge moderate e persistenti e da alcune nevicate, che continueranno per almeno due giorni.


LUNEDI’ COLDIRETTI IN FORZE A BRUXELLES
24 Febbraio 2024

Coldiretti Piemonte lunedì 26 febbraio 2024 sarà di nuovo a Bruxelles in forze con una folta delegazione di soci, giovani imprenditori e dirigenti insieme al presidente regionale, Cristina Brizzolari, al delegato confederale, Bruno Rivarossa, e ai presidenti delle federazioni provinciali.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com