18 Settembre 2020
Per ottenere il corrispettivo lordo giornaliero di 35 euro per migrante tre cooperative hanno falsamente attestato la presenza di richiedenti asilo nelle loro strutture, quando invece questi si trovavano altrove. E’ quello che hanno accertato i finanzieri di Cuneo che hanno scoperto una truffa ai danni dello Stato per oltre 300 mila euro e quasi 10 mila indebite assenze di migranti. Quattro le persone segnalate all’autorità giudiziaria. L’operazione, che si inserisce in una più ampia attività di controllo dei servizi di accoglienza connessi all’emergenza migranti con particolare attenzione alle erogazioni di fondi a favore di cooperative operanti nella provincia cuneese, e’ stata coordinata dalla procura di Cuneo.
Fonte Adnkronos
A Biella, dal primo giugno, chiuderà la sede vaccinale che, in risposta all’emergenza sanitaria da Covid 19, in questi ultimi due anni era stata attiva presso la Biver Banca della città.
Il candidato del centrosinistra Rocchino Muliere è il nuovo sindaco di Novi Ligure.
Siamo addolorati per quanto successo a causa dell’alluvione in Emilia Romagna e siamo vicini a tutte le persone che hanno perso casa, averi, cari e animali”.
A parlare è Massimo Vacchetta, medico veterinario fondatore de “La Ninna”, il Centro Recupero Ricci a Novello.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com