30 Settembre 2020

CORONAVIRUS: IN GB SI TESTA VACCINO ANTI-COVID SPRAY DA INALARE

Ricercatori britannici stanno per iniziare le sperimentazioni di vaccini in spray nasale contro il nuovo coronavirus. Far arrivare le dosi direttamente dal naso ai polmoni potrebbe dare una risposta immunitaria migliore rispetto alle metodiche tradizionali, spiegano i ricercatori sulla Bbc online. Il team dell’Imperial College di Londra utilizzerà due apripista già in fase di sviluppo: quello di Oxford-AstraZeneca e uno dell’Imperial che è entrato nei test sull’uomo a giugno. Circa 30 volontari sani riceveranno i vaccini sotto forma di nebulizzazione o aerosol, nello stesso modo in cui i farmaci per l’asma vengono somministrati con un nebulizzatore o una mascherina. Anche il vaccino contro l’influenzale stagionale può essere somministrato come spray nasale anziché come iniezione.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

VENERDI’ 22 MAGGIO L’ALESSANDRINO AL CENTRO DELLO SPORT IN ITALIA: ARRIVA IL GIRO D’ITALIA E SI GIOCA GARA TRE DEI PLAYOFF DI BASKET
13 Maggio 2026

Venerdì 22 maggio sarà una giornata speciale per lo sport della provincia di Alessandria, grazie al Giro d’Italia e ai playoff di basket.


SCONTRO TRA DUE AUTOMOBILISTI A FOSSANO: DUE FERITI DI CUI UNO GRAVE AL CTO DI TORINO
12 Maggio 2026

Intorno alle 8 di stamattina, martedì 12 maggio, si sono scontrati due automobilisti sulla provinciale 45 che porta a Fossano per cause ancora da accertare.


E’ MORTO A 85 ANNI MARIO ANDRONI IL SIGNORE DEI GIOCATTOLI E DEL CICLISMO
11 Maggio 2026

E’ morto a 85 domenica 10 maggio Mario Androni. Era originario di Angera sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, ma la sua azienda la Androni Giocattoli aveva sede a Varallo Pombia in Piemonte.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com