10 Ottobre 2020

MALTEMPO: BOCCIA, ‘GOVERNO PRONTO A DELIBERARE STATO DI EMERGENZA QUA

“Il governo è pronto, lo era già questa settimana, per deliberare lo stato di emergenza, non lo abbiamo fatto solo perché in questi casi serve definire il perimetro per poter utilizzare le risorse”. Così il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia nel corso di un incontro ad Alba, nel cuneese, cui hanno partecipato alcuni dei sindaci dei comuni maggiormente colpiti dal maltempo di una settimana fa. “Queste ore immagino siano servite alla Regione e ai Comuni, non solo quelli in ginocchio, ma anche a quelli limitrofi che hanno alcuni danni , per definire la perimetrazione finale – ha spiegato – appena questa ci sarà trasmessa dal presidente della Regione e dalla protezione civile regionale noi istruiremo il dossier per il Cdm”. “Quindi – ha aggiunto Boccia – sentiteci al nostro fianco, siamo con voi. Sentiamo l’assoluta responsabilità di intervenire e in tempi rapidissimi. Le modalità per farlo le decideremo insieme: se il territorio riterrà più utile una figura commissariale la valutiamo insieme. Io penso chela cosa più importante sia ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni del territorio”.

 

Fonte Adnkronos

 

Ti potrebbero anche interessare

ORNAVASSO: PADRE HA UCCISO IL FIGLIO CON UN FUCILE DA CACCIA DOPO UNA LITE
20 Gennaio 2025

È accaduto tutto intorno alle 22 di ieri sera in un appartamento di via Conciliazione a Ornavasso, piccolo comune nel VCO: Edoardo Borghini, di 63 anni, ha ucciso il figlio Nicolò, di 34 sparandogli con un fucile da caccia, regolarmente detenuto.


A ITALVOLLEY IL TARTUFO DELL’ANNO
18 Gennaio 2025

Alla Nazionale femminile di pallavolo è stato assegnato il Tartufo dell’anno 2024.


FEMMINICIDIO-SUICIDIO A RIVOLI: PENSIONATO SPARA ALLA COMPAGNA E POI SI UCCIDE
15 Gennaio 2025

Un uomo di 85 anni, Emilio Martini, ha prima ucciso la compagna Maria Porumbescu, di 57 anni, e poi si è tolto la vita sparandosi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com