27 Ottobre 2020

TO: NOTTE DI GUERRIGLIA

Il video dei ragazzi che sfondano la vetrina di Gucci e poi escono con le mani tagliate dai vetri e braccia piene di vestiti e accessori ha fatto in poche ore il giro del web. E’ una delle scene simbolo della devastazione di Torino. Gucci non è l’unico negozio saccheggiato, ci sono altri marchi del lusso, i negozi di via Roma, le vetrine del Mc Donald’s in via Accademia delle Scienze. L’immagine di Torino il giorno dopo gli scontri è quella di una città ferita, saccheggiata devastata da chi diceva di essere sceso in piazza per protestare contro il coprifuoco, contro le limitazioni dell’ultimo dpcm che colpisce prima di tutto ristoratori e commercianti, ma che alla fine ha rivolto tutta la sua rabbia proprio contro le categorie che avrebbe dovuto difendere scendendo in piazza. Il questore De Matteis li definisce “professionisti del disordine”.

Fonte Repubblica To

Ti potrebbero anche interessare

FERROVIE: DA CIRIE’ A TORINO PIU’ DI 60 ORE DI RITARDO IN UN MESE
24 Ottobre 2024

Al grattacielo della regione è stato convocato un vertice d’urgenza per il trasporto ferroviario. L’assessore Marco Gabusi si scusa pubblicamente con i pendolari per i sempre più consistenti ritardi e cancellazioni che i pendolari devono affrontare ogni giorno.


TORNA IL MALTEMPO AL NORD
23 Ottobre 2024

“Gli anticicloni restano defilati a latitudini settentrionali, lasciando il balia il Mediterraneo e l’Italia a reiterate perturbazioni le quali, alimentate da aria calda e decisamente molto umida, producono precipitazioni talora eccezionali” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.


ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA: I VIGILI DEL FUOCO DI CUNEO IN AZIONE PER L’EMERGENZA
22 Ottobre 2024

Domenica 20 ottobre, la Sezione Operativa Colonna Mobile dei Vigili del Fuoco di Cuneo è partita dal Piemonte con un contingente di nove unità, accompagnato da mezzi specializzati e attrezzature ad alta capacità di pompaggio, per intervenire nel paese di Gavassa, in provincia di Reggio Emilia, gravemente colpito dall’alluvione di questo weekend.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com