14 Novembre 2020
All’alba, a Moncalieri, i carabinieri di Torino, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili e del Nucleo Elicotteri di Volpiano hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torino, su richiesta della Procura, nei confronti di 4 italiani ritenuti responsabili, a vario titolo, di sequestro di persona, rapina, estorsione, minaccia e lesioni aggravate e spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine, condotta dai carabinieri di Moncalieri, era partita da una denuncia presentata nel dicembre 2019, da un italiano di 32 anni, che era stato sequestrato e caricato su una macchina fuori da un locale dai suoi aguzzini per obbligarlo a lavorare per loro. Il giovane nell’occasione, riuscì a liberarsi e a scappare, gettandosi dall’auto in corsa. Le successive indagini hanno consentito di accertare che i quattro, che gestivano una florida attivita’ di spaccio di sostanze stupefacenti presso alcuni locali pubblici della provincia di Torino, costringevano i loro clienti morosi in quanto in ‘ritardo’ con i pagamenti della droga, a spacciare per loro al fine di ripianare i debiti contratti. In caso contrario la banda non esitava a compiere raid punitivi con percosse e sequestri, impossessandosi talvolta anche dei loro beni personali, come auto e telefoni cellulari.
Fonte Adnkronos
Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.
Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.
Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com