17 Dicembre 2020
Gli atenei piemontesi hanno retto l’onda d’urto della pandemia: rispetto al 2019, nell’anno accademico 2020-2021 l’Università degli Studi di Torino e quella del Piemonte orientale hanno registrato una crescita delle immatricolazioni rispettivamente dello 0,5 e del 3,5 per cento, mentre è costante il dato dei nuovi immatricolati del Politecnico di Torino. Solo l’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo ha subito un calo, con oltre il 22 per cento in meno di nuove iscrizioni, un dato che deriva dalla specificità dell’offerta formativa e dall’alto numero di immatricolati internazionali (30%) e da fuori regione (44%).
Fonte Adnkronos
Telecamere installate senza autorizzazione, documenti obbligatori mancanti e un lavoratore in nero. È questo quanto riscontrato da una serie di controlli effettuati nella seconda metà di aprile dai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro provinciale di Torino.
Cinque italiani sono morti durante un’immersione subacquea che stavano compiendo nelle acque delle Maldive, precisamente nell’atollo di Vaavu. In corso gli accertamenti per chiarire cosa sia accaduto durante l’immersione durante un safari boat, quando alle 13.45 circa di ieri (ora locale) è scattata la segnalazione relativa alla scomparsa.
Si è aperta alla presenza del ministro della Cultura Alessandro Giuli l’edizione 2026 del Salone Internazionale del libro di Torino.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com