4 Gennaio 2021

SMOG: APPENDINO SCRIVE A REGIONE, ‘VALUTARE DEROGHE A PROTOCOLLO PADANO’

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha inviato questa mattina al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, una lettera con la richiesta di valutare, alla luce dell’attuale contesto di emergenza sanitaria, un intervento finalizzato alla deroga delle misure emergenziali nel capoluogo piemontese previste dal Protocollo Padano e, con la stessa missiva, ladomanda di convocare con urgenza il ‘Tavolo qualità dell’aria’ per aggiornamenti sulle misure previste in merito all’introduzione della scatola nera e agli interventi sui riscaldamenti, come già richiesto a dicembre dal ‘Tavolo metropolitano’. Una richiesta cui il presidente Cirio ha risposto annunciando una riunione con i presidenti di Emilia Romagna, Lombardi e Veneto, Stefano Bonaccini, Attilio Fontana e Luca Zaia ”per trovare soluzioni condivise e comuni in tutte le regioni che rispondano alle esigenze dell’ambiente e del buonsenso”.

Fonte Adnkronos

 

 

Ti potrebbero anche interessare

UNA BOMBA CARTA E’ ESPLOSA NEL PARCHEGGIO DEL TRIBUNALE DI IVREA
22 Aprile 2026

Una bomba carta è esplosa nel parcheggio del tribunale di Ivrea nella serata di ieri intorno alle 21.


SILVIO GAMBETTA ACCOLTELLA E UCCIDE L’EX COMPAGNA LOREDANA FERRARA A VIGNALE MONFERRATO
21 Aprile 2026

Una relazione segnata da litigi frequenti, con interventi dei carabinieri in più occasioni per riportare la calma, fino alla rottura definitiva.


TORINO: UN RIDER DI 32 ANNI E’ STATO TROVATO MORTO IN STRADA, FORSE TRAVOLTO DA UN PIRATA DELLA STRADA
20 Aprile 2026

Intorno alle 23 di ieri sera l’allarme: un passante chiama il 112 e segnala una bicicletta danneggiata sulla carreggiata; a poca distanza, nella vegetazione, c’è un uomo. Purtroppo per lui non c’era più nulla da fare.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com