5 Gennaio 2021
Sono oltre 800.000 i giocattoli potenzialmente pericolosi sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino in un maxi emporio alla periferia nord del capoluogo piemontese. Nel corso dell’operazione, denominata ‘Befana Sicura’ oltre agli articoli destinati ai più piccoli, in particolare, statuette riportanti la Befana, pupazzi e peluche di gnomi ed angeli, vari stickers e accessori per bambole risultati privi del marchio Ce, sono stati sequestrati anche accessori d’abbigliamento e migliaia di articoli per la casa che riportavano l’ indicazione di origine italiana nonostante risultassero prodotti in Cina. Contraffazione e frode in commercio sono le accuse a carico dell’imprenditore titolare dello store, un trentenne di origine asiatica, che e’ stato denunciato.
fonte Adnkronos
Sono le tre di notte quando si sente un forte boato: una banda di ladri ha appena fatto esplodere il bancomat della Monte dei Paschi che si trova in centro città, piazza Europa.
La città di Torino ha compiuto un passo importante nella lotta alla plastica usa e getta: il Consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità una Mozione, sottoscritta dal presidente della Commissione Ambiente, Claudio Cerrato (Pd), per promuovere all’interno degli uffici comunali l’uso esclusivo di stoviglie in materiale compostabile oppure lavabili e riutilizzabili, vietando così la plastica usa e getta.
Il Museo Egizio di Torino chiuderà il 2023 superando il tetto del milione di visitatori.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com