15 Gennaio 2021
Primi al mondo, i cardiologi della Città della salute di Torino hanno sfruttato l’intelligenza artificiale per definire la strategia dopo l’infarto. E’ stato pubblicato sulla rivista The Lancet uno studio della Cardiologia universitaria della Città della Salute, svolto con i ricercatori del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino e quello di Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino, per la creazione di un nuovo sistema di classificazione del rischio di eventi futuri nei pazienti dopo un infarto, una tecnica che ridurrà statisticamente la possibilità di una non corretta diagnosi. Gli autori hanno utilizzato l’approccio dell’Intelligenza Artificiale chiamato Machine Learning secondo il quale i computer imparano progressivamente dai dati che vengono loro forniti migliorando sempre più le loro capacità predittive ed individuando correlazioni. In questo caso, il risultato è stato la creazione di un nuovo sistema di classificazione del rischio di eventi futuri nei pazienti dopo un infarto.
fonte Adnkronos
Un’auto con cinque giovani a bordo, di ritorno a Pinerolo dopo una notte passata a Sestriere, è finita fuori strada nella tarda notte di domenica, sull’ex statale 23 poco sopra la borgata Duc.
Il talento, da solo, non basta. Dietro ogni medaglia, ogni vittoria e ogni traguardo importante ci sono persone, relazioni, fiducia e lavoro di squadra. È partendo da questo messaggio che Alba ha inaugurato la 96ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Il maltempo colpisce il Piemonte, con temporali persistenti, piogge molto intense e criticità soprattutto nell’Astigiano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com