6 Marzo 2021

DA LUNEDI’ SCUOLE CHIUSE IN DIVERSE ZONE DEL PIEMONTE

 A partire da lunedì e fino al prossimo 20 marzo, in attuazione dell’ultimo Dpcm dello scorso 2 marzo, viene potenziata la didattica a distanza su tutto il territorio piemontese secondo due fasce di rischio. Nella fascia di rischio 1, in tutti i comuni appartenenti a 21 distretti sanitari del Piemonte individuati nelle province di Asti, Cuneo, Torino, Vercelli e Vco (At – Asti sud (Nizza M.to), Cn1 Nord-est (Fossano), Cn1 – Nord-ovest (Saluzzo), Cn1- Sud-est (Mondovì), Cn1 – Sud-ovest (Cuneo), Cn2 – Alba, Cn2 – Bra,To3 – Centro-Collegno, To3 – Pinerolese-Pinerolo, To3 – Sud-Orbassano,To4 – Chivasso-San Mauro, To4 – Ciriè, To4 – Cuorgnè, To4 – Ivrea, To4- Settimo Torinese, To5 – Carmagnola, To5 – Moncalieri, To5 -Nichelino, Vc – Vercelli, Vco – Domodossola, Vco – Verbania) è sospesa l’attività didattica in presenza con attivazione della didattica a distanza al 100%, nelle scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione di nidi e micronidi, dell’attività scolastica per i disabili e dei laboratori.

La misura , spiega in una nota la Regione Piemonte, si rende necessaria alla luce di quanto previsto dall’ultimo Dpcm nelle aree
dove l’incidenza dei contagi supera la soglia di allerta, con un tasso di incidenza uguale o superiore ai 250 casi ogni 100.000 abitanti o dove si è registrato un raddoppio dei nuovi casi nel corso dell’ultima settimana, rispetto al periodo precedente.

Fonte Adnkronos

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


TRAGEDIA MOTTARONE: BISOGNA RIFORMULARE LE ACCUSE
24 Luglio 2024

Era attesa ieri la decisione della gup di Verbania, Rosa Maria Fornelli, sulla richiesta di rinvio a giudizio di otto persone, tra cui due società, per la tragedia del Mottarone. L’incidente, in cui morirono 14 persone, è avvenuto il 23 maggio del 2021.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com