6 Marzo 2021

DA LUNEDI’ SCUOLE CHIUSE IN DIVERSE ZONE DEL PIEMONTE

 A partire da lunedì e fino al prossimo 20 marzo, in attuazione dell’ultimo Dpcm dello scorso 2 marzo, viene potenziata la didattica a distanza su tutto il territorio piemontese secondo due fasce di rischio. Nella fascia di rischio 1, in tutti i comuni appartenenti a 21 distretti sanitari del Piemonte individuati nelle province di Asti, Cuneo, Torino, Vercelli e Vco (At – Asti sud (Nizza M.to), Cn1 Nord-est (Fossano), Cn1 – Nord-ovest (Saluzzo), Cn1- Sud-est (Mondovì), Cn1 – Sud-ovest (Cuneo), Cn2 – Alba, Cn2 – Bra,To3 – Centro-Collegno, To3 – Pinerolese-Pinerolo, To3 – Sud-Orbassano,To4 – Chivasso-San Mauro, To4 – Ciriè, To4 – Cuorgnè, To4 – Ivrea, To4- Settimo Torinese, To5 – Carmagnola, To5 – Moncalieri, To5 -Nichelino, Vc – Vercelli, Vco – Domodossola, Vco – Verbania) è sospesa l’attività didattica in presenza con attivazione della didattica a distanza al 100%, nelle scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione di nidi e micronidi, dell’attività scolastica per i disabili e dei laboratori.

La misura , spiega in una nota la Regione Piemonte, si rende necessaria alla luce di quanto previsto dall’ultimo Dpcm nelle aree
dove l’incidenza dei contagi supera la soglia di allerta, con un tasso di incidenza uguale o superiore ai 250 casi ogni 100.000 abitanti o dove si è registrato un raddoppio dei nuovi casi nel corso dell’ultima settimana, rispetto al periodo precedente.

Fonte Adnkronos

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

SILVANO D’ORBA: DOMATO INCENDIO
24 Marzo 2023

E’ stato necessario il pronto pronto intervento dei Vigili del Fuoco della caserma di Ovada per evitare guai maggiori per un principio di incendio scoppiato ieri sera, poco dopo le 18.00, nel territorio di Silvano all’altezza del ponte d’ingresso nel paese.


OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
22 Marzo 2023

Compie 30 anni proprio nel 2023 la Giornata Mondiale dell’Acqua a cui è dedicata la data del 22 marzo, grazie alla risoluzione A/RES/47/193 dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Vi proponiamo l’interessante analisi di Arpa sulla situazione idrica in Piemonte.


VC: COLDIRETTI, PIANO INVASI PRIORITARIO
21 Marzo 2023

“100 anni fa si parlava della lotta contro le acque, oggi parliamo della lotta contro la mancanza d’acqua: un cambio di scenario che richiede un cambio di passo e delle decisioni rapide. Se perdiamo l’89% dell’acqua piovana, il piano invasi che Coldiretti ha studiato e progettato con Anbi deve essere la priorità e deve diventare operativo nel più breve tempo possibile”. E’ quanto ha affermato Coldiretti Piemonte con l’intervento del presidente, Roberto Moncalvo, al convegno “100 anni di bonifica”, organizzato da Anbi nazionale e regionale con Ovest Sesia a Vercelli.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com