15 Marzo 2021

TO. MORTO STORICO GIANDUJA

La sua ultima apparizione in pubblico di fianco alla sua Giacometta era stata lo scorso luglio, alla premiazione del carnevale di Santhià. Negli ultimi anni era stato uno degli interpreti più apprezzati della storica maschera piemontese, ospite d’onore alla tradizionale festa di San Giovanni e in decine di eventi in tutta la Regione. Ieri mattina è morto Aldo Rocchietti March, il “Gianduja ed Turin” come usava definirsi sulla sua pagina Facebook. Martedì prossimo avrebbe compiuto 75 anni: viveva nella sua casa di Mathi e da tempo lottava contro una grave malattia.Uno dei primi messaggi di cordoglio è stato pubblicato sui social dalla sindaca Chiara Appendino: «Con passione e sorriso ha rappresentato Torino, i suoi simboli, i suoi vizi e le sue virtù nella maschera di Gianduja. La Città si unisce al suo ricordo e si stringe al dolore dei suoi cari».

 

Fonte La Stampa

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE PIEMONTE
11 Giugno 2024

Dopo la vittoria di Alberto Cirio alle elezioni regionali del Piemonte, è tempo di conoscere i nomi dei candidati che si sono assicurati un posto nel parlamentino piemontese. I risultati delineano un quadro politico variegato, con diverse rappresentanze tra le varie fazioni.


ANNA MARIA POGGI E’ LA NUOVA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRT
8 Giugno 2024

Il consiglio di indirizzo, che si è riunito al termine del periodo di proroga di quindici giorni concesso dal Ministero dell’Economia e della Finanza, ha nominato ufficialmente Anna Maria Poggi nuova presidente della Fondazione CRT.


SIU TRASFERITA IN OSPEDALE A BIELLA
6 Giugno 2024

Siu, al secolo Soukaina El Basri, è stata trasferita in ospedale a Biella per poter essere più vicina ai suoi familiari.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com