18 Marzo 2021
“Spero che oggi dopo il pronunciamento di Ema, che mi auguro sia positivo, ci siano anche parole chiare del presidente del Consiglio che tranquillizzino rispetto a un Paese che ha bisogno di vaccinarsi”. Cosi’ la sindaca di Torino, Chiara Appendino, a margine della posa del primo albero del bosco della memoria al cimitero monumentale per ricordare le vittime del Covid.
“Tra gli italiani c’è una preoccupazione anche rispetto a informazioni di non semplice comprensione, per questo spero che oggi ci sia un messaggio chiaro per tornare a procedere velocemente con le vaccinazioni”, ha aggiunto la sindaca che ha ribadito: “quando sarà il mio turno andrò sicuramente a fare il vaccini”.
Fonte Adnkronos
La superficie agricola destinata a biologico in Italia raggiunge il record storico di 2,3 milioni di ettari (+7,5%) pari a quasi ad un campo su cinque (19%) del totale con oltre 82.000 produttori agricoli, il numero più elevato tra i Paesi dell’Unione Europea.
Il Presidente Emerito della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano è morto ieri sera, aveva 98 anni. Ricoverato da circa quattro mesi in una clinica di Roma, le sue condizioni di salute – già precarie – si sono aggravate negli ultimi tempi. Accanto a lui, fino alla fine, i figli Giulio e Giovanni e la moglie Clio, 89 anni.
La Giunta regionale del Piemonte ha approvato l’innalzamento da 30 a 42 milioni di euro delle risorse del fondo a disposizione delle aziende sanitarie per le progettazione degli interventi di edilizia sanitaria in Piemonte.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com