18 Marzo 2021
“Spero che oggi dopo il pronunciamento di Ema, che mi auguro sia positivo, ci siano anche parole chiare del presidente del Consiglio che tranquillizzino rispetto a un Paese che ha bisogno di vaccinarsi”. Cosi’ la sindaca di Torino, Chiara Appendino, a margine della posa del primo albero del bosco della memoria al cimitero monumentale per ricordare le vittime del Covid.
“Tra gli italiani c’è una preoccupazione anche rispetto a informazioni di non semplice comprensione, per questo spero che oggi ci sia un messaggio chiaro per tornare a procedere velocemente con le vaccinazioni”, ha aggiunto la sindaca che ha ribadito: “quando sarà il mio turno andrò sicuramente a fare il vaccini”.
Fonte Adnkronos
Il traforo stradale del Frejus ha riaperto alle 7 di questa mattina, permettendo finalmente il transito ai mezzi pesanti e ai bus, dopo lo stop forzato scattato ieri mattina a causa di problemi tecnici alla rete antincendio lungo l’autostrada A43, in Savoia, Francia.
La Corte d’Assise d’Appello di Torino ha ricalcolato la condanna a Chiara Appendino, che nel 2017 era sindaca del Comune di Torino, dove in piazza San Carlo si era consumata la tragedia che ha portato a oltre 1600 feriti e due morti.
È accaduto tutto intorno alle 22 di ieri sera in un appartamento di via Conciliazione a Ornavasso, piccolo comune nel VCO: Edoardo Borghini, di 63 anni, ha ucciso il figlio Nicolò, di 34 sparandogli con un fucile da caccia, regolarmente detenuto.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com