9 Aprile 2021

COVID: ORDINE PSICOLOGI PIEMONTE, DISARMANTE IGNORARE NOSTRO RUOLO PER RINASCITA PAESE

Una conferenza stampa ‘disarmante’ di cui “non possiamo ignorare le parole e l’impatto che queste hanno avuto su tutta la comunità professionale fatta di professioniste e professionisti psicologi che ogni giorno dedicano le proprie competenze, il proprio tempo professionale, il proprio sostegno per aiutare le persone ad affrontare e a sopravvivere alla pandemia”. Cosi’ l’Ordine degli psicologi del Piemonte in una lettera al premier Draghi in cui si ricorda che “dal 2018 la professione psicologica è diventata professione sanitaria” e che “il decreto legge del 1 aprile 2021, prevede per le professioni sanitarie, quindi anche per le psicologhe e psicologi l’obbligo vaccinale”.
“Ci riferiamo – si legge nella lettera – ai professionisti psicologhe e psicologi che lavorano nelle strutture sanitarie ed ospedaliere, nelle scuole e nelle università, negli istituti di pena, nelle comunità terapeutiche, nel territorio, nei propri studi professionali e che in ‘scienza e coscienza’ contribuiscono a contenere e alleviare il malessere psicologico causato dalle conseguenze che il Covid 19 sta avendo, direttamente e indirettamente, sulle loro vite, sulla loro
salute e sul loro futuro”.

Fonte Adnkronos

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

DEFINITO IL CALENDARIO SCOLASTICO 2024-2025 IN PIEMONTE
28 Marzo 2024

E’ stato definito il calendario scolastico 2024-2025. L’anno inizierà mercoledì 11 settembre per terminare il 7 giugno (il 30 giugno per le scuole dell’infanzia).


COLLE DELLA MADDALENA: VALANGA TRAVOLGE UN MEZZO DEL SOCCORSO STRADALE
27 Marzo 2024

Mattinata decisamente complicata al Colle della Maddalena per le copiose nevicate.


IL CINEMA MASSIMO DI TORINO DIVENTA UN LUOGO SICURO PER VITTIME DI VIOLENZA E STALKING
26 Marzo 2024

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha deciso di aderire all’iniziativa Punti Viola dell’Associazione Donnexstrada, progetto che ha come obiettivo quello di creare sul territorio nazionale luoghi sicuri per persone vittime di violenza e stalking.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com