8 Maggio 2021

TORINO: TELEFONO ROSA, INSEGNARE A DONNE A DIFENDERSI E A UOMINI A NON OFFENDERE

”Non basta solo insegnare alle donne a difendersi: occorre insegnare agli uomini a non offendere. L’insegnamento del rispetto, dell’uguaglianza nella differenza è un nutrimento necessario fin dall’infanzia: su questo obiettivo occorre un impegno totale e incondizionato da parte di tutti”. Così in una nota Telefono Rosa Piemonte commenta l’omicidio compiuto oggi a Torino dove una guardia giurata ha ucciso sul pianerottolo di casa la ex moglie a colpi di pistola. ”Alle donne deve essere riconosciuta la libertà di scegliere, di dire di no senza rischiare vendette anche mortali – prosegue la nota – la sicurezza è fondamentale: in caso di violenza, le armi vanno tolte a chi le possiede, anche se sappiamo bene che non sono gli unici strumenti letali, ma sono i più facili da utilizzare per chi ne è pratico. Occorre anche diffidare di chi, con apparente benevolenza, impone di gravitare comunque vicino allo spazio fisico di una donna che ha scelto di sciogliere un legame non più tollerabile”.

 

Fonte Adnkronos

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

ESPLOSIONE IN UN CANTIERE ACCANTO ALL’AUTOSTRADA A PAVONE CANAVESE, MORTO UN OPERAIO
1 Giugno 2023

Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.


FORTE MALTEMPO NEL VCO
31 Maggio 2023

Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.


COVID: IN CALO LE RICHIESTE DI TAMPONI E VACCINI. A BIELLA CHIUDE UNA SEDE VACCINALE
30 Maggio 2023

A Biella, dal primo giugno, chiuderà la sede vaccinale che, in risposta all’emergenza sanitaria da Covid 19, in questi ultimi due anni era stata attiva presso la Biver Banca della città.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com