8 Maggio 2021

TORINO: TELEFONO ROSA, INSEGNARE A DONNE A DIFENDERSI E A UOMINI A NON OFFENDERE

”Non basta solo insegnare alle donne a difendersi: occorre insegnare agli uomini a non offendere. L’insegnamento del rispetto, dell’uguaglianza nella differenza è un nutrimento necessario fin dall’infanzia: su questo obiettivo occorre un impegno totale e incondizionato da parte di tutti”. Così in una nota Telefono Rosa Piemonte commenta l’omicidio compiuto oggi a Torino dove una guardia giurata ha ucciso sul pianerottolo di casa la ex moglie a colpi di pistola. ”Alle donne deve essere riconosciuta la libertà di scegliere, di dire di no senza rischiare vendette anche mortali – prosegue la nota – la sicurezza è fondamentale: in caso di violenza, le armi vanno tolte a chi le possiede, anche se sappiamo bene che non sono gli unici strumenti letali, ma sono i più facili da utilizzare per chi ne è pratico. Occorre anche diffidare di chi, con apparente benevolenza, impone di gravitare comunque vicino allo spazio fisico di una donna che ha scelto di sciogliere un legame non più tollerabile”.

 

Fonte Adnkronos

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

CHANGE IN CARDIOLOGY 4.0: IN ARRIVO A TORINO IL CONGRESSO DEDICATO ALLA CARDIOLOGIA
19 Marzo 2024

Il congresso CHANGE IN CARDIOLOGY 4.0 si svolgerà a Torino dall’11 al 13 aprile, presso il Centro Congressi Lingotto.


DOMANI SCIOPERO DEI MEDICI DELL’OSPEDALE GRADENIGO DI TORINO
18 Marzo 2024

Martedì 19 marzo, i medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino aderiranno a uno sciopero dalle 8:00 alle 13:00, promosso dall’Associazione sindacale A.N.M.I.R.S (Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri).


PIEMONTE: REGOLE PIU’ SEMPLICI PER I MERCATI
16 Marzo 2024

A partire dal 2 aprile, una ventata di semplificazione attraversa il mondo degli ambulanti e degli operatori dei mercati.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com