20 Maggio 2021

CORTEMILIA: ADDIO A CANOBBIO, RE DELLA TORTA DI NOCCIOLE

E’ morto a Cortemilia il pasticcere Giuseppe Canobbio, «il re della torta di nocciole». Aveva 84 anni ed era malato da tempo.
Era uno dei simboli dell’Alta Langa e persino Papa Francesco, che in questa terra ha le radici, aveva apprezzato le sue nocciole zuccherate. Lascia la moglie Ester, le figlie Paola, Claudia e Barbara con i generi e i nipoti che da sempre lo hanno affiancato nel suo locale «La Corte di Canobbio» in piazza Molinari.
Questa sera , alle 20,30 sarà recitato il rosario nella chiesa di San Michele a Cortemilia e il funerale avverrà domani alle 16.

 

Fonte La Stampa

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
22 Marzo 2023

Compie 30 anni proprio nel 2023 la Giornata Mondiale dell’Acqua a cui è dedicata la data del 22 marzo, grazie alla risoluzione A/RES/47/193 dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Vi proponiamo l’interessante analisi di Arpa sulla situazione idrica in Piemonte.


VC: COLDIRETTI, PIANO INVASI PRIORITARIO
21 Marzo 2023

“100 anni fa si parlava della lotta contro le acque, oggi parliamo della lotta contro la mancanza d’acqua: un cambio di scenario che richiede un cambio di passo e delle decisioni rapide. Se perdiamo l’89% dell’acqua piovana, il piano invasi che Coldiretti ha studiato e progettato con Anbi deve essere la priorità e deve diventare operativo nel più breve tempo possibile”. E’ quanto ha affermato Coldiretti Piemonte con l’intervento del presidente, Roberto Moncalvo, al convegno “100 anni di bonifica”, organizzato da Anbi nazionale e regionale con Ovest Sesia a Vercelli.


ALTRI 5 CASI DI PESTE SUINA AFRICANA IN PIEMONTE
20 Marzo 2023

Sono diventati 481 i positivi alla peste suina africana, otto in più rispetto all’aggiornamento precedente: in Piemonte salgono a 314 le positività totali; in Liguria crescono a 167.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com