16 Giugno 2021

MATURITA’: IN PIEMONTE ESAME PER 35MILA STUDENTI

Al via oggi gli esami di maturità per 35 mila studenti piemontesi delle scuole superiori. Per i secondo anno consecutivo, la prova si svolgerà secondo le regole anti Covid, dunque, senza prove scritte a causa dell’emergenza sanitaria, ma solo un maxi colloquio orale, dalla durata di circa un’ora, che i ragazzi dovranno sostenere a partire da un elaborato scritto, che hanno presentato a fine maggio. ”Questo terribile anno e mezzo di pandemia ha messo a dura ‘prova’ tutti noi. L’esperienza collettiva e individuale del pericolo, la paura del male, il distanziamento sociale hanno rivoluzionato la vita e hanno dato anche a voi la misura della precarietà che ci può colpire – scrive in una lettera ai maturandi l’assessore regionale all’Istruzione, Elena Chiorino – ciononostante, siete stati coraggiosi e vi raccomando di guardare avanti, al salto che vi attende, a fare progetti, a ‘dar prova’ di voi, delle vostre capacità”.

 

Fonte Adnkronos

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TORINO, STOP ALLA VENDITA DI ALCOLICI DALLE 21 ALLE 7
5 Dicembre 2024

In arrivo un provvedimento per contrastare la movida.


BLITZ ANTIDROGA A TORINO: ARRESTATO UN 43ENNE E SEQUESTRATI 60 CHILI DI HASHISH
4 Dicembre 2024

Un’operazione antidroga condotta dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale ha portato all’arresto di un uomo di 43 anni e al sequestro di 60 chili di hashish.


LA FANFARA DELLA BRIGATA TAURINENSE IN TOUR TRA PIEMONTE E LIGURIA PER NATALE
3 Dicembre 2024

Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com