28 Giugno 2021
Un altro allarme in montagna con intervento del Soccorso alpino in valle Gesso dove un gruppo di alpinisti, dopo aver effettuato la salita del canalone di Lourousa, ha iniziato la discesa verso l’altipiano del Baus, che prevede due calate in corda doppia.
Arrivato sul nevaio basale uno dei componenti, un 55enne di Genova, è scivolato sul ripido pendio nevoso procurandosi una frattura a una gamba.
Alcuni componenti della comitiva sono scesi fino al rifugio Morelli e richiesto soccorso. Immediato l’intervento dell’eliambulanza con il tecnico del Soccorso a bordo e di una squadra di tecnici del Soccorso alpino di Cuneo.
L’infortunato è stato individuato e raggiunto a circa 3 mila metri di quota, stabilizzato e trasportato all’ospedale santa Croce di Cuneo.
fonte La Stampa Cn
La superficie agricola destinata a biologico in Italia raggiunge il record storico di 2,3 milioni di ettari (+7,5%) pari a quasi ad un campo su cinque (19%) del totale con oltre 82.000 produttori agricoli, il numero più elevato tra i Paesi dell’Unione Europea.
Il Presidente Emerito della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano è morto ieri sera, aveva 98 anni. Ricoverato da circa quattro mesi in una clinica di Roma, le sue condizioni di salute – già precarie – si sono aggravate negli ultimi tempi. Accanto a lui, fino alla fine, i figli Giulio e Giovanni e la moglie Clio, 89 anni.
La Giunta regionale del Piemonte ha approvato l’innalzamento da 30 a 42 milioni di euro delle risorse del fondo a disposizione delle aziende sanitarie per le progettazione degli interventi di edilizia sanitaria in Piemonte.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com