6 Luglio 2021
Un appello affinché il Consiglio regionale rifletta sul disegno di legge sul gioco d’azzardo e non tocchi il ruolo e le prerogative dei Comuni. A rivolgerlo i rappresentanti di alcuni Comuni piemontesi ricevuti oggi a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia, con gli assessori al Rapporti con il Consiglio e alla Sicurezza, Maurizio Marrone e Fabrizio Ricca, e numerosi consiglieri di maggioranza e opposizione. All’incontro intervenuti i rappresentanti dei Comuni di Torino, Cuneo, Bra, Avigliana, Grugliasco, Volpiano, Chieri, Druento, Pecetto, Rivarossa, Gassino e San Raffaele Cimena che hanno fatto riferimento a un documento sottoscritto da oltre un centinaio di sindaci. Secondo gli amministratori locali il ddl in discussione in Aula che prevede modifiche alla precedente legge contro la ludopatia approvata nel 2016 ”lederebbe in particolare alcune prerogative dei sindaci in materia sanitaria e il potere di ordinanza”. Il documento presentato verrà trasmesso a tutti i consiglieri e assessori allo scopo di verificare la possibilità di raggiungere una sintesi politica.
Fonte Adnkronos
Il traforo stradale del Frejus ha riaperto alle 7 di questa mattina, permettendo finalmente il transito ai mezzi pesanti e ai bus, dopo lo stop forzato scattato ieri mattina a causa di problemi tecnici alla rete antincendio lungo l’autostrada A43, in Savoia, Francia.
La Corte d’Assise d’Appello di Torino ha ricalcolato la condanna a Chiara Appendino, che nel 2017 era sindaca del Comune di Torino, dove in piazza San Carlo si era consumata la tragedia che ha portato a oltre 1600 feriti e due morti.
È accaduto tutto intorno alle 22 di ieri sera in un appartamento di via Conciliazione a Ornavasso, piccolo comune nel VCO: Edoardo Borghini, di 63 anni, ha ucciso il figlio Nicolò, di 34 sparandogli con un fucile da caccia, regolarmente detenuto.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com