19 Luglio 2021

RECUPERATI ESCURSIONISTI DAL SOCCORSO ALPINO

Si è concluso questa mattina il recupero dei due alpinisti, un uomo e una donna, che nel tardo pomeriggio di ieri erano stati sorpresi dalla nebbia nel Vallone di Forzo, comune di Ronco Canavese (Torino).
Raggiunti a piedi alle 22 di ieri sera, a 2.600 metri alle pendici del Monveso di Forzo, i due alpinisti sono stati soccorsi da due operatori dei vigili del fuoco e da due tecnici del soccorso alpino e speleologico piemontese precedentemente elitrasportati in quota. L’obiettivo era scendere a valle fino al Bivacco Davito, dove trascorrere il resto della notte, ma i due non sono stati in grado di proseguire a lungo, a causa della stanchezza. La comitiva ha quindi deciso di aspettare l’alba, finché non è giunto l’elicottero dei vigili del fuoco intorno alle 6 di questa mattina per il trasporto a valle dei due alpinisti e dei soccorritori.

Fonte Ansa

Ti potrebbero anche interessare

TENTATO OMICIDIO IN BARRIERA MILANO A TORINO
7 Marzo 2026

Un 21enne di origine marocchina è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Torino con l’accusa di tentato omicidio dopo aver ferito una donna.


SCONTRO MORTALE ALL’ALBA SULLA TANGENZIALE DI TORINO
5 Marzo 2026

Un grave scontro stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 6, sulla tangenziale nord di Torino, in carreggiata sud, all’altezza dell’uscita di corso Regina Margherita.


COME SARA’ LA PRIMAVERA 2026 IN PIEMONTE: PIU’ CALDA E CON PIOGGE ABBANDONANTI NEI PRIMI MESI
4 Marzo 2026

La primavera meteorologica 2026 è ufficialmente iniziata il 1° marzo e con essa entrano nel vivo le previsioni stagionali per la regione.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com