3 Agosto 2021
Uccisa da un Tir mentre attraversava la strada, a poche centinaia di metri da casa: Serenina Origlia, aveva 89 anni, e abitava a Busca. L’incidente è avvenuto ieri alle 17,10 nella rotonda all’incrocio tra corso Giolitti e viale Concordia, vicino alla Casa della salute.
I sanitari dell’ambulanza del 118 hanno solo potuto constatarne il decesso, la pensionata è morta subito dopo l’impatto.
I vigili del fuoco di Cuneo e i volontari di Busca hanno chiuso l’incrocio al traffico per oltre tre ore in modo da permettere ai carabinieri della stazione di Busca di effettuare i rilievi.
Secondo una prima ricostruzione la donna era sulle strisce pedonali a ridosso della rotonda quando il Tir l’ha travolta. È stato l’autista del camion ad allertare i soccorsi.
La donna era nubile, lascia un fratello che abita nel Saluzzese.
Si tratta della trentunesima vittima da inizio anno sulla strade della Granda (12 i morti solo nel mese di luglio) con il trend che è tornato a crescere dopo decenni di costante e leggero calo.
Fonte La Stampa foto Vdf Cn
Dieci persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio in un appartamento di via Bologna 89 a Torino.
Questa mattina all’alba, gli esperti in ricerca dispersi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ripreso le ricerche dei due escursionisti, Fabrizia De Lio e Roberto Meo Colombo, dispersi dall’altro ieri tra le montagne sopra Bagni di Vinadio.
C’è stato un tentativo, fallito, di assalto ad un furgone portavalori questa mattina prima dell’alba sull’autostrada A4 Torino – Milano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com