20 Agosto 2021

PIEMONTE: REGIONE, APPROVATA GRADUATORIA BANDO VITICOLO BARBERA D’ASTI

L’assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte ha approvato la graduatoria per l’assegnazione per l’anno 2021 delle superfici iscrivibili a schedario viticolo con l’idoneità alla rivendicazione della denominazione di origine controllata e garantita Barbera d’Asti. In questi giorni si sono concluse le procedure e sono stati assegnati 150 ettari, come richiesto dal Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato nel programma triennale 2020-2022 delle iscrizioni allo schedario viticolo presentato lo scorso anno: le richieste pervenute, per circa 250 ettari, hanno coinvolto 299 aziende.
La determina dirigenziale in dettaglio è scaricabile dal sito Istituzionale Regione Piemonte nella sezione Viticoltura e Enologia al seguente link: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/viticoltura enologia/superfici-iscrivibili-schedario.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

E’ ALEXIS PAGLIERO IL 22ENNE MORTO IN UN UNO SCONTRO TRA MOTO E AUTO A SAN GIORGIO CANAVESE
19 Agosto 2026

È morto a 22 anni Alexis Pagliero, di Castellamonte, vittima di un grave scontro stradale avvenuto ieri sera, poco dopo le 19, sulla circonvallazione di San Giorgio Canavese.


TORINO, CONTROLLI SUI TAXI ABUSIVI: DUE CONDUCENTI SANZIONATI NELLA NOTTE
18 Agosto 2026

Notte di controlli per il Reparto Sicurezza Stradale Integrata della Polizia Locale di Torino, impegnato tra sabato 8 e domenica 9 agosto nel contrasto al trasporto abusivo di persone.


IL LAGO MAGGIORE SI RITIRA E RIPORTA ALLA LUCE UNA GRANATA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
17 Agosto 2026

Il livello del Lago Maggiore continua a scendere, arrivando in questi giorni ai minimi e vicino ai record per questo periodo dell’anno.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com