1 Settembre 2021
Il 24 agosto aveva festeggiato i 35 anni di episcopato. Era stato ordinato vescovo nel 1986 in cattedrale a Saluzzo e aveva retto la diocesi di Alba per 17 anni. Monsignor Sebastiano Dho è morto lunedì nel tardo pomeriggio, all’istituto Santa Teresa di Mondovì Piazza, dove era accudito dalle suore. Nelle scorse settimane era stato ricoverato all’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì in seguito al peggioramento delle condizioni di salute. Aveva 86 anni. Era nato a Frabosa Soprana nel 1935. Ordinato sacerdote nel 1958, ottenne come primi incarichi quelli di vice curato a Niella e quindi di parroco a Murazzano. Grande comunicatore, nel 1973 divenne docente di Teologia morale al Seminario Maggiore di Mondovì, quindi allo Studio teologico interdiocesano di Fossano e infine alla Facoltà teologica a Torino. Nel 1986 la nomina a vescovo, a Saluzzo, da parte dell’arcivescovo di Torino, cardinale Anastasio Ballestrero, chiamato a sostituire il defunto monsignor Antonio Fustella. Restò nel Marchesato fino al 1993, quando fu chiamato ad Alba, diocesi che resse fino al 2010, al compimento dei 75 anni
Fonte La Stampa Ansa
Domani, sabato 5 ottobre alle ore 21, a Cuneo all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria), si conclude la seconda edizione del “Cuneo Archeofilm”, il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente.
“È certo che il tunnel non potrà essere consegnato alla fine di quest’anno. Si è discusso della scadenza di inizio 2025, ma non mi sorprenderebbe che la consegna arriverà nella seconda metà del 2025”.
La Provincia chiude al transito un tratto della strada provinciale 346 nel Comune di Rittana verso Gorrè dalle ore 8 di oggi fino al termine dei lavori di bitumatura. Sarà possibile il passaggio per i mezzi di soccorso. Le segnalazioni sul posto sono affidate alla ditta appaltatrice dei lavori.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com