1 Settembre 2021

MORTO A 86 ANNI MONSIGNOR SEBASTIANO DHO

Il 24 agosto aveva festeggiato i 35 anni di episcopato. Era stato ordinato vescovo nel 1986 in cattedrale a Saluzzo e aveva retto la diocesi di Alba per 17 anni. Monsignor Sebastiano Dho  è morto lunedì nel tardo pomeriggio, all’istituto Santa Teresa di Mondovì Piazza, dove era accudito dalle suore. Nelle scorse settimane era stato ricoverato all’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì in seguito al peggioramento delle condizioni di salute. Aveva 86 anni. Era nato a Frabosa Soprana nel 1935. Ordinato sacerdote nel 1958, ottenne come primi incarichi quelli di vice curato a Niella e quindi di parroco a Murazzano. Grande comunicatore, nel 1973 divenne docente di Teologia morale al Seminario Maggiore di Mondovì, quindi allo Studio teologico interdiocesano di Fossano e infine alla Facoltà teologica a Torino. Nel 1986 la nomina a vescovo, a Saluzzo, da parte dell’arcivescovo di Torino, cardinale Anastasio Ballestrero, chiamato a sostituire il defunto monsignor Antonio Fustella. Restò nel Marchesato fino al 1993, quando fu chiamato ad Alba, diocesi che resse fino al 2010, al compimento dei 75 anni

Fonte La Stampa Ansa

Ti potrebbero anche interessare

CARAGLIO: TORNA LA FESTA DELL’AJ DI CARAJ
15 Novembre 2025

Sabato 15 e domenica 16 novembre si terrà la 22a edizione di “Aj a Caraj”, la manifestazione dedicata all’aglio, prodotto tipico di questa zona organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio.


AL VIA LA STAGIONE DEL MAGICO PAESE DI NATALE
14 Novembre 2025

Partita ieri l’apertura straordinaria del Magico Paese di Natale, l’evento diffuso che dal 15 novembre al 21 dicembre porterà la magia delle feste ad Asti, Govone, San Damiano d’Asti e Santo Stefano Belbo, per la sua XIX edizione.


TORINO: FESTA DELLA POLIZIA LOCALE
13 Novembre 2025

Un altro anno di grande impegno per la Polizia Locale di Torino, che questa mattina ha celebrato il 234esimo anniversario dalla fondazione del Corpo nella consueta cerimonia al Teatro Carignano.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com