2 Settembre 2021

PIAZZA SAN CARLO: TRIBUNALE CIVILE, RISARCIRE FAMIGLIA TRAVOLTA DA FOLLA

Ammonta a quasi 200 mila euro il risarcimento deciso dal tribunale civile di Torino nei confronti di una famiglia, padre, madre e 2 figlie, travolta dall’ondata di panico collettivo scatenatasi la sera del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo durante la finale di Champions League Juventus Real Madrid. I giudici della quarta sezione nel condannare il Comune di Torino, Turismo Torino Provincia, l’architetto che aveva redatto il piano di sicurezza e il ministero dell’Interno sottolineano che “nel caso di specie va ritenuta provata, oltre alla componente di ‘danno biologico dinamico-relazionale’ anche la componente del ‘danno da sofferenza soggettiva interiore’ che hanno trovato sostanziale conferma nelle risultanze peritali”.”Il trovarsi in mezzo ad una folla così assiepata da sembrare un formicaio l’essere premuti contro le vetrine sotto i portici della piazza, l’essere buttati a terra e calpestati, l’essere si’ tratti in salvo ma senza sapere nulla della sorte dei propri familiari e rimanere a lungo senza rivederli – si legge nel dispositivo – è la sintesi che forse neppure riesce ad essere pienamente esplicativa ma è sicuramente indicativa dell’intensità dei sentimenti di sofferenza disperazione dolore provato da ognuno dei quattro”.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

SILVANO D’ORBA: DOMATO INCENDIO
24 Marzo 2023

E’ stato necessario il pronto pronto intervento dei Vigili del Fuoco della caserma di Ovada per evitare guai maggiori per un principio di incendio scoppiato ieri sera, poco dopo le 18.00, nel territorio di Silvano all’altezza del ponte d’ingresso nel paese.


OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
22 Marzo 2023

Compie 30 anni proprio nel 2023 la Giornata Mondiale dell’Acqua a cui è dedicata la data del 22 marzo, grazie alla risoluzione A/RES/47/193 dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Vi proponiamo l’interessante analisi di Arpa sulla situazione idrica in Piemonte.


VC: COLDIRETTI, PIANO INVASI PRIORITARIO
21 Marzo 2023

“100 anni fa si parlava della lotta contro le acque, oggi parliamo della lotta contro la mancanza d’acqua: un cambio di scenario che richiede un cambio di passo e delle decisioni rapide. Se perdiamo l’89% dell’acqua piovana, il piano invasi che Coldiretti ha studiato e progettato con Anbi deve essere la priorità e deve diventare operativo nel più breve tempo possibile”. E’ quanto ha affermato Coldiretti Piemonte con l’intervento del presidente, Roberto Moncalvo, al convegno “100 anni di bonifica”, organizzato da Anbi nazionale e regionale con Ovest Sesia a Vercelli.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com