6 Settembre 2021

TAV: AZIENDE FIRMANO CONTRATTI PER 3 MLD PER SCAVO TUNNEL BASE IN FRANCIA

Firmati a Chambery, in una delle tappe del Connecting Europe express, lo speciale treno che per l’Anno europeo delle ferrovie promuove il trasporto su rotaia con tappe in 40città europee, i contratti tra Telt e le 13 imprese che si sono aggiudicate i lavori per i 3 lotti per lo scavo dei 45 km di tunnel di base della Torino-Lione in Francia, del valore di oltre 3 miliardi di euro.
Le aziende capofila hanno sottoscritto a nome di tutto il raggruppamento i documenti contrattuali davanti ai rappresentanti europei, tra cui la coordinatrice del Corridoio Mediterraneo, Iveta Radicová e al ministro francese ai Trasporti, Jean-Baptiste Djebbari e contestualmente hanno aderito anche al Patto di integrità e sostenibilità delle imprese della Torino-Lione, parte integrante del Codice etico del promotore pubblico, che sintetizza i principali impegni che le aziende appaltanti sottoscrivono insieme al contratto nel quadro degli SDGs e degli obiettivi del Global Compact delle Nazioni Unite.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

DRONERO: L’ARTE INCONTRA LA FIAT 500
25 Marzo 2023

L’arte incontra un mito a quattro ruote a Dronero: viene inaugurata oggi alle 17 nel Museo Mallé la mostra “Autopittura”, con 25 “musetti” del Cinquino in scala uno a uno messi a disposizione dal Fiat 500 Club Italia e reinterpretati da studenti del Primo Liceo Artistico di Torino.


SILVANO D’ORBA: DOMATO INCENDIO
24 Marzo 2023

E’ stato necessario il pronto pronto intervento dei Vigili del Fuoco della caserma di Ovada per evitare guai maggiori per un principio di incendio scoppiato ieri sera, poco dopo le 18.00, nel territorio di Silvano all’altezza del ponte d’ingresso nel paese.


OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
22 Marzo 2023

Compie 30 anni proprio nel 2023 la Giornata Mondiale dell’Acqua a cui è dedicata la data del 22 marzo, grazie alla risoluzione A/RES/47/193 dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Vi proponiamo l’interessante analisi di Arpa sulla situazione idrica in Piemonte.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com