6 Settembre 2021

TAV: AZIENDE FIRMANO CONTRATTI PER 3 MLD PER SCAVO TUNNEL BASE IN FRANCIA

Firmati a Chambery, in una delle tappe del Connecting Europe express, lo speciale treno che per l’Anno europeo delle ferrovie promuove il trasporto su rotaia con tappe in 40città europee, i contratti tra Telt e le 13 imprese che si sono aggiudicate i lavori per i 3 lotti per lo scavo dei 45 km di tunnel di base della Torino-Lione in Francia, del valore di oltre 3 miliardi di euro.
Le aziende capofila hanno sottoscritto a nome di tutto il raggruppamento i documenti contrattuali davanti ai rappresentanti europei, tra cui la coordinatrice del Corridoio Mediterraneo, Iveta Radicová e al ministro francese ai Trasporti, Jean-Baptiste Djebbari e contestualmente hanno aderito anche al Patto di integrità e sostenibilità delle imprese della Torino-Lione, parte integrante del Codice etico del promotore pubblico, che sintetizza i principali impegni che le aziende appaltanti sottoscrivono insieme al contratto nel quadro degli SDGs e degli obiettivi del Global Compact delle Nazioni Unite.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

DOMANI SCIOPERO DEI MEDICI DELL’OSPEDALE GRADENIGO DI TORINO
18 Marzo 2024

Martedì 19 marzo, i medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino aderiranno a uno sciopero dalle 8:00 alle 13:00, promosso dall’Associazione sindacale A.N.M.I.R.S (Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri).


PIEMONTE: REGOLE PIU’ SEMPLICI PER I MERCATI
16 Marzo 2024

A partire dal 2 aprile, una ventata di semplificazione attraversa il mondo degli ambulanti e degli operatori dei mercati.


FEDERALBERGHI TORINO E TOH PER LA FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO
15 Marzo 2024

Federalberghi Torino ha siglato un accordo con Nicola Russo, artista torinese che ha dato vita a TOH.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com