6 Settembre 2021

TAV: AZIENDE FIRMANO CONTRATTI PER 3 MLD PER SCAVO TUNNEL BASE IN FRANCIA

Firmati a Chambery, in una delle tappe del Connecting Europe express, lo speciale treno che per l’Anno europeo delle ferrovie promuove il trasporto su rotaia con tappe in 40città europee, i contratti tra Telt e le 13 imprese che si sono aggiudicate i lavori per i 3 lotti per lo scavo dei 45 km di tunnel di base della Torino-Lione in Francia, del valore di oltre 3 miliardi di euro.
Le aziende capofila hanno sottoscritto a nome di tutto il raggruppamento i documenti contrattuali davanti ai rappresentanti europei, tra cui la coordinatrice del Corridoio Mediterraneo, Iveta Radicová e al ministro francese ai Trasporti, Jean-Baptiste Djebbari e contestualmente hanno aderito anche al Patto di integrità e sostenibilità delle imprese della Torino-Lione, parte integrante del Codice etico del promotore pubblico, che sintetizza i principali impegni che le aziende appaltanti sottoscrivono insieme al contratto nel quadro degli SDGs e degli obiettivi del Global Compact delle Nazioni Unite.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

OGGI LA NUTELLA COMPIE SESSANTA ANNI
20 Aprile 2024

La Nutella compie sessanta anni: il 20 aprile 1964 è la data ufficiale di vendita del primo vasetto del prodotto nato dal Giandujot, una pasta dolce a base di nocciole, zucchero e poco cacao prodotta dalla Ferrero dal 1946.


A TORINO ASPORTATO UN TUMORE ALLA VESCICA CON INTERVENTO UNICO AL MONDO GRAZIE AL ROBOT HUGO
17 Aprile 2024

Al Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti.


A LIMONE PIEMONTE TORNA IL RADUNO DI VETTURE STORICHE-SPORTIVE
16 Aprile 2024

Il 21 aprile, Limone Piemonte si prepara ad ospitare la seconda edizione del raduno di vetture storiche-sportive del club torinese Fuori Giri Car Club.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com