29 Settembre 2021
Un escursionista di 66 anni, residente a Centallo, Pier Paolo Bertaina, è morto ieri nella zona di Pian delle Gorre, sotto la cima Mirauda. Il cadavere è stato trovato poco dopo la mezzanotte di martedì.
Le ricerche di vigili del fuoco (con personale Saf, unità cinofile e droni da Torino) e tecnici del Soccorso alpino erano iniziate ieri sera. È stata la moglie dell’uomo ad allertare ieri verso le 20,30 i soccorsi, dopo che l’escursionista era partito al mattino per una gita, ma il suo cellulare da ore risultava spento e con la segreteria. Anche il gestore del rifugio al Pian delle Gorre aveva spiegato, ieri sera, di aver vista il centallese al rifugio, dove c’era la sua auto parcheggiata.
Il cadavere era sotto la cima Mirauda, a quota 2000 metri: forse un malore la causa del decesso. Il corpo è poi stato trasportato a valle in spalle dai tecnici del soccorso alpino e affidato all’autoambulanza intorno alle 3,30 di questa mattina.
Fonte La Stampa
La Popillia japonica è un piccolo coleottero in grado di attaccare più di 300 specie vegetali sia spontanee, sia coltivate, scheletrizzando le foglie ed erodendo radici, fiori e frutti.
Un’operazione dei Carabinieri della stazione Alessandria Cristo ha portato, nella serata di ieri, all’arresto di due giovani e al sequestro di un ingente quantitativo di droga.
I veicoli diesel Euro 5 potranno circolare in centro a Torino e nel resto delle grandi città del Piemonte ancora per più di un anno
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com