7 Ottobre 2021

EDILIZIA: CONFARTIGIANATO, PIEMONTE SOLO A DECIMO POSTO TRA REGIONI PER SUPERBONUS 110%

Oltre 2.360 edifici, 369,9 milioni di euro di investimenti ammessi a detrazione. Sono i numeri del Piemonte del Superbonus 110%, resi noti dall’ultimo report dell’Enea e del ministero per la Transizione ecologica che posizionano il Piemonte solo al decimo posto della classifica regionale. “La spinta dei bonus è indiscutibile – sottolinea Giorgio Felici, presidente di Confartigianato Imprese Piemonte – ma non mancano le criticità. La prima è sui tempi. Bene la proroga del superbonus al 2023 decisa in Consiglio dei Ministri ma è il complesso dei bonus/detrazioni, facciate, eco-bonus, sisma-bonus e ristrutturazioni, che vanno fatti diventare strutturali. Se così non fosse, il rischio è che tutto questo si riduca a un fuoco di paglia, deleterio per le nostre imprese e inutile per la ripresa del settore. Non dimentichiamo poi il problema del rincaro dei prezzi delle materie prime. Nei lavori pubblici abbiamo ottenuto una revisione dei prezzi dell’8% per le lavorazioni che rientrano nel rincaro, ma l’ambito privato resta escluso da questo piccolo beneficio”.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

TORINO, CONTRAFFATTI NOTI MARCHI DEL DESIGN ITALIANO: SEQUESTRATI MIGLIAIA DI OGGETTI DI ARREDAMENTO
13 Aprile 2026

Quattordici soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e frode nell’esercizio del commercio.


DANIELA CAMERONI NUOVO ASSESSORE REGIONALE A ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE
11 Aprile 2026

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha designato Daniela Cameroni, assessore della giunta regionale assegnandole le deleghe a Istruzione, merito e diritto allo studio universitario, Formazione professionale e Rapporti con le società a partecipazione regionale.


STOP AL CALDO ANOMALO, SUL PIEMONTE TORNA LA PIOGGIA
10 Aprile 2026

Dopo giorni dal sapore quasi estivo, il Piemonte si prepara a un deciso cambio di scenario meteorologico.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com