8 Ottobre 2021

TORINO: OCCUPARONO AULA UNIVERSITA’, 15 MISURE CAUTELARI

Quindici misure cautelari di obbligo di presentazione alla Pg sono state notificate questa mattina dalla Digos torinese ad altrettanti militanti di Askatasuna e della sua articolazione universitaria Cua,  ritenuti responsabili, a vario titolo, di minaccia ad incaricato di pubblico servizio, violenza privata, danneggiamento, invasione di terreni ed edifici e violazione di sigilli aggravati. Per gli stessi episodi sono denunciati anche altri 7 componenti dei medesimi  gruppi  antagonisti. Con  l’esecuzione delle misure è stata anche perquisita e sequestrata, su delega dell’Autorità Giudiziaria di Torino, la nuova aula occupata ‘Break’   I fatti fanno seguito agli episodi  verificatisi il 13 e il 14 febbraio 2020 all’interno del Campus universitario ‘Einaudi’quando, in occasione di un volantinaggio sulla tematica delle Foibe effettuato da esponenti del Fuan, una quarantina di antagonisti e studenti avevano circondato i reparti mobili posti a tutela dei giovani del Fuan, mentre una decina  si era introdotta all’interno del plesso universitario e, dopo aver aggredito due guardie giurate con calci e spintoni, avevano sfondato la porta di accesso dell’aula assegnata ai rappresentanti del Fusn, danneggiandola e occupandola.  Per questi  episodi la Digos torinese aveva denunciato 33 militanti di Askatasuna, del Cua e dell’area anarchica eseguendo anche 21 misure cautelari e sequestrando  la storica aula ‘C1.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

E’ ALEXIS PAGLIERO IL 22ENNE MORTO IN UN UNO SCONTRO TRA MOTO E AUTO A SAN GIORGIO CANAVESE
19 Agosto 2026

È morto a 22 anni Alexis Pagliero, di Castellamonte, vittima di un grave scontro stradale avvenuto ieri sera, poco dopo le 19, sulla circonvallazione di San Giorgio Canavese.


TORINO, CONTROLLI SUI TAXI ABUSIVI: DUE CONDUCENTI SANZIONATI NELLA NOTTE
18 Agosto 2026

Notte di controlli per il Reparto Sicurezza Stradale Integrata della Polizia Locale di Torino, impegnato tra sabato 8 e domenica 9 agosto nel contrasto al trasporto abusivo di persone.


IL LAGO MAGGIORE SI RITIRA E RIPORTA ALLA LUCE UNA GRANATA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
17 Agosto 2026

Il livello del Lago Maggiore continua a scendere, arrivando in questi giorni ai minimi e vicino ai record per questo periodo dell’anno.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com