9 Novembre 2021

IMPRESE: CONFINDUSTRIA NOVARA VERCELLI VALSESIA, EXPORT IN RECUPERO SECONDO TRIMESTRE 2021

Nel secondo trimestre del 2021 le esportazioni complessive delle province di Novara e Vercelli hanno messo a segno un buonissimo recupero, crescendo del +40,5% rispetto al secondo trimestre del 2020, fortemente condizionato dal blocco delle attività produttive conseguente alle misure di lockdown poste in essere per contrastare la diffusione del Covid-19. Performance analoga per l’export complessivo nazionale, risultato in crescita del +49,1%. Emerge dall’analisi trimestrale di Confindustria Novara Vercelli Valsesia. Osservando il dato relativo al primo semestre, le esportazioni complessive delle province di Novara e Vercelli sono cresciute del +17,9% tendenziale; quelle italiane del +24,2%. Considerando le sole esportazioni manifatturiere delle province di Novara e Vercelli, pari a 3,8 miliardi di euro nel primo semestre del 2021, risulta un incremento del +18% rispetto al primo semestre del 2020. In flessione appaiono solo il piccolo comparto del coke e prodotti petroliferi raffinati (-32,0%), quello più rilevante degli articoli farmaceutici e botanici (-8,4%) e gli articoli di abbigliamento (-3,6%); all’interno dell’aggregato prodotti tessili-abbigliamento-pelli-accessori, l’export di prodotti tessili cresce invece del +15,6%.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


TRAGEDIA MOTTARONE: BISOGNA RIFORMULARE LE ACCUSE
24 Luglio 2024

Era attesa ieri la decisione della gup di Verbania, Rosa Maria Fornelli, sulla richiesta di rinvio a giudizio di otto persone, tra cui due società, per la tragedia del Mottarone. L’incidente, in cui morirono 14 persone, è avvenuto il 23 maggio del 2021.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com