9 Novembre 2021

IMPRESE: CONFINDUSTRIA NOVARA VERCELLI VALSESIA, EXPORT IN RECUPERO SECONDO TRIMESTRE 2021

Nel secondo trimestre del 2021 le esportazioni complessive delle province di Novara e Vercelli hanno messo a segno un buonissimo recupero, crescendo del +40,5% rispetto al secondo trimestre del 2020, fortemente condizionato dal blocco delle attività produttive conseguente alle misure di lockdown poste in essere per contrastare la diffusione del Covid-19. Performance analoga per l’export complessivo nazionale, risultato in crescita del +49,1%. Emerge dall’analisi trimestrale di Confindustria Novara Vercelli Valsesia. Osservando il dato relativo al primo semestre, le esportazioni complessive delle province di Novara e Vercelli sono cresciute del +17,9% tendenziale; quelle italiane del +24,2%. Considerando le sole esportazioni manifatturiere delle province di Novara e Vercelli, pari a 3,8 miliardi di euro nel primo semestre del 2021, risulta un incremento del +18% rispetto al primo semestre del 2020. In flessione appaiono solo il piccolo comparto del coke e prodotti petroliferi raffinati (-32,0%), quello più rilevante degli articoli farmaceutici e botanici (-8,4%) e gli articoli di abbigliamento (-3,6%); all’interno dell’aggregato prodotti tessili-abbigliamento-pelli-accessori, l’export di prodotti tessili cresce invece del +15,6%.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE PIEMONTE
11 Giugno 2024

Dopo la vittoria di Alberto Cirio alle elezioni regionali del Piemonte, è tempo di conoscere i nomi dei candidati che si sono assicurati un posto nel parlamentino piemontese. I risultati delineano un quadro politico variegato, con diverse rappresentanze tra le varie fazioni.


ANNA MARIA POGGI E’ LA NUOVA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRT
8 Giugno 2024

Il consiglio di indirizzo, che si è riunito al termine del periodo di proroga di quindici giorni concesso dal Ministero dell’Economia e della Finanza, ha nominato ufficialmente Anna Maria Poggi nuova presidente della Fondazione CRT.


SIU TRASFERITA IN OSPEDALE A BIELLA
6 Giugno 2024

Siu, al secolo Soukaina El Basri, è stata trasferita in ospedale a Biella per poter essere più vicina ai suoi familiari.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com