13 Novembre 2021
Una coppia di coniugi di origine iraniana è stata fermata a bordo di un furgone condotto da un francese, 73 anni, al Colle della Maddalena. Hanno dichiarato alla polizia di frontiera di aver incontrato per caso l’autista alla Stazione di Cuneo e di fare ritorno in Francia dopo aver fatto compere in Italia, ma nel veicolo non c’erano tracce degli acquisti dichiarati. Da un ulteriore controllo i due risultano irregolari sul territorio e quindi il conducente “passeur” del furgone è stato portato al carcere di Cuneo. Rischia la reclusione da uno a 5 anni e una multa di 15 mila euro per ogni persona trasportata. La coppia è stata condotta all’ufficio immigrazione della Questura a Cuneo, invitati a regolarizzare la propria posizione.
Da giugno sono sei i “passeur” fermati da carabinieri e polizia di frontiera nel cuneese. A bordo trasportavano decine di immigrati clandestini, per la maggior parte di origine pakistana e indiana.
Fonte Quotidiano Piemontese
Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.
Sta proseguendo il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.
Quarantuno bovini sono morti tra sabato 12 e domenica 13 luglio ad Oncino, in valle Po, in un pascolo d’alta quota.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com