13 Novembre 2021
Una coppia di coniugi di origine iraniana è stata fermata a bordo di un furgone condotto da un francese, 73 anni, al Colle della Maddalena. Hanno dichiarato alla polizia di frontiera di aver incontrato per caso l’autista alla Stazione di Cuneo e di fare ritorno in Francia dopo aver fatto compere in Italia, ma nel veicolo non c’erano tracce degli acquisti dichiarati. Da un ulteriore controllo i due risultano irregolari sul territorio e quindi il conducente “passeur” del furgone è stato portato al carcere di Cuneo. Rischia la reclusione da uno a 5 anni e una multa di 15 mila euro per ogni persona trasportata. La coppia è stata condotta all’ufficio immigrazione della Questura a Cuneo, invitati a regolarizzare la propria posizione.
Da giugno sono sei i “passeur” fermati da carabinieri e polizia di frontiera nel cuneese. A bordo trasportavano decine di immigrati clandestini, per la maggior parte di origine pakistana e indiana.
Fonte Quotidiano Piemontese
Probabilmente un guasto al motore sarebbe all’origine dell’incendio di un camper ieri notte nella galleria Roccadarme, nel territorio di Ovada (Alessandria). Illesa la coppia che si trovava sul mezzo.
Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.
Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com