TORINO: SCOPERTA DA CARABINIERI BANDA SPECIALIZZATA IN FURTI SERIALI AD ANZIANI

E’ ritenuto responsabile, insieme ad altri tre complici, di almeno 12 furti di carte di credito e bancomat, sottratti ad anziani mentre prelevano agli sportelli delle loro banche avvenuti tra giugno e settembre 2020 a Torino, il 34enne di origine romena a cui i carabinieri di Torino hanno notificato nei giorni scorsi a Padova un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’uomo e’ attualmente detenuto per altra causa. Anche gli altri componenti del gruppo sono stati identificati e sono anch’essi destinatari del provvedimento restrittivo. In particolare, due complici, un uomo e una donna, sono in carcere in Romania per altra causa, mentre il quarto componente della banda è stato identificato ed è ricercato.
Le indagini sono scattate a seguito della denuncia di un 69enne che lo scorso giugno si e’ rivolto ai carabinieri per il furto e l’utilizzo indebito del suo bancomat con il quale era stato compiuto un prelievo fraudolento di 1.400 euro. Ai militari l’uomo ha consegnato  un bancomat uguale per modello e colore alla suo, ma intestato ad un’altra persona, che si era ritrovato nel portafoglio dopo il prelievo e che è risultata a sua volta rubata.

Fonte Adnkronos

Invia i tuoi video per TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4

Info

Saluti Salutissimi

Realizza i tuoi video auguri e sarai protagonista di Saluti Salutissimi

Info

Seguici su Facebook

Unisciti alla nostra communità su Facebook

Info

Digitale Terrestre 15
Sky 824
TivùSat 422

 

Strada Regionale, 20
12030 Cavallermaggiore (CN)

0172 713333