20 Dicembre 2021

RIFIUTI: TORINO, DISCARICHE ABUSIVE SCOPERTE DA CARABINIERI IN PARCO MEISINO, 2 DENUNCE

Due discariche abusive sono state scoperte dai carabinieri all’interno del Parco del Meisino, area protetta a pochi metri dalla pista ciclabile lungo l’argine del Po. Cumuli di plastica, legno d’opera impiegato nell’edilizia, detriti da costruzione e demolizione, fresato di asfalto proveniente dal manto stradale, batterie esauste pneumatici fuori uso e svariati fusti metallici contenenti oli esausti ed emulsioni pericolose percolanti sul suolo, sono stati posti sotto il vincolo del sequestro in attesa della rimozione per la  bonifica e il ripristino dello stato dei luoghi e due persone  sono state denunciate per il reato di discarica abusiva.
In particolare, su una prima area privata di oltre 5000 metri, recintata e visibile dall’esterno, a seguito di un’ispezione disposta dalla Procura di Torino, è stata individuata una discarica di rifiuti speciali pericolosi e non, con tonnellate di rifiuti di varia natura da attività edile, macerie da costruzione e demolizione, plastiche, rifiuti di legno veicoli e mezzi d’opera fuori uso costituenti rifiuto, tra cui un’auto rubata. Su un’altra area,  riconducibile al medesimo proprietario,  sono stati illegalmente stesi sul suolo tonnellate di rifiuti speciali provenienti da demolizioni.  L’attività di gestione della discarica veniva svolta dal titolare di un’azienda di trasporti senza alcuna autorizzazione.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

TORINO: FESTA DELLA POLIZIA LOCALE
13 Novembre 2025

Un altro anno di grande impegno per la Polizia Locale di Torino, che questa mattina ha celebrato il 234esimo anniversario dalla fondazione del Corpo nella consueta cerimonia al Teatro Carignano.


TORINO, BLITZ DELLA POLIZIA IN BARRIERA MILANO: ARRESTATO VENTENNE CON OLTRE TRE CHILI DI DROGA
12 Novembre 2025

Un’operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano si è conclusa con un arresto per spaccio e diverse denunce.


ADDIO AL PATRON DI ACQUA SANT’ANNA ALBERTO BERTONE: AVEVA 59 ANNI
11 Novembre 2025

È morto oggi, martedì 11 novembre, il presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com