11 Gennaio 2022

SASSOLI: CIRIO, ‘ONOREREMO TUA MEMORIA PER ITALIA FORTE IN UE’

“Ci sono uomini che ricordano al mondo il valore di un paese come l’Italia e a noi l’orgoglio di essere italiani. David Sassoli era uno di loro”. Si conclude così l’affettuoso post del presidente del Piemonte, Alberto Cirio, che su Fb ricorda il presidente dell’europarlamento scomparso nella notte.
“Caro David – scrive Cirio – ho avuto l’onore di essere per cinque anni tuo collega al parlamento europeo e di conoscere la tua passione, la tua onestà e il tuo smisurato amore per il sogno europeo. Mi mancherai e ci mancherai. Ricorderò sempre le lunghe serate in quel ristorante italiano a Strasburgo dove facevamo tardi parlando del futuro della nostra Europa, del difficile rapporto con gli Stati membri per poi passare alle immancabili dispute calcistiche: la tua Fiorentina e la mia Juve”.
“Porterò con me questi ricordi, ma più di tutto il senso del rispetto delle idee di ognuno che tu mi hai fatto sentire e trasmesso. Mancherai, ma onoreremo la tua memoria lavorando ancora di più per un’Italia forte in Europa”, conclude Cirio.

 

Fonte Adnkronos

 

Ti potrebbero anche interessare

INCIDENTE SULLA TANGENZIALE A RIVOLI: TRAFFICO IN TILT
25 Giugno 2024

Mattinata nera per gli automobilisti in viaggio sulla tangenziale sud di Rivoli, dove un incidente ha mandato in tilt il traffico.


CINEMA SULLA PISTA 500: IL GRANDE SCHERMO SOTTO LE STELLE DEL LINGOTTO DI TORINO
24 Giugno 2024

La magia del cinema prende vita sul tetto del Lingotto con la rassegna estiva “Cinema sulla Pista 500“, un evento che unisce arte visiva e cinematografica in un contesto unico.


BIELLA: DISSEQUESTRATA AREA BICI CADUTA A OROPA
22 Giugno 2024

E’ stata dissequestrata l’area del piazzale di Oropa in cui si trovano i resti della bicicletta gigante, opera dell’artista Ivano Munarin, crollata dopo che in diciotto ci si erano arrampicati per scattare una foto ricordo.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com