2 Febbraio 2022

REGENI: CITTA’ METROPOLITANA TORINO ESPONE STRISCIONE GIALLO DI AMNESTY

Anche sul balcone di Palazzo dal Pozzo della Cisterna, sede aulica di Città metropolitana di Torino, è esposto lo striscione giallo di Amnesty International che chiede ‘Verità per Giulio Regeni’, uno striscione appeso in questi sei anni su centinaia di sedi istituzionali in tutta Italia. Domani ricorre, infatti, l’anniversario del ritrovamento del cadavere del giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto sei anni fa.
“In questi sei anni, l’impegno per la ricerca della verità sulla tortura e l’uccisione di Giulio Regeni ha visto nel Paese una crescente mobilitazione di istituzioni, associazioni, forze politiche e sociali, cittadini – sottolinea in una nota  il vicesindaco di Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo – anche  la Città Metropolitana di Torino vuole unirsi a questa richiesta, esponendo lo striscione giallo che campeggia ormai su centinaia di edifici in tutta Italia. Per chiedere giustizia, verità e per ricordare Giulio e il suo straordinario impegno a favore di un mondo più equo, libero e giusto”.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

CAMPER IN FIAMME, DISAGI IN AUTOSTRADA
3 Giugno 2023

Probabilmente un guasto al motore sarebbe all’origine dell’incendio di un camper ieri notte nella galleria Roccadarme, nel territorio di Ovada (Alessandria). Illesa la coppia che si trovava sul mezzo.


ESPLOSIONE IN UN CANTIERE ACCANTO ALL’AUTOSTRADA A PAVONE CANAVESE, MORTO UN OPERAIO
1 Giugno 2023

Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.


FORTE MALTEMPO NEL VCO
31 Maggio 2023

Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com