15 Febbraio 2022

CN: ADDIO ALL’ARCHITETTO GIANMARIO BERTARIONE,GIA’ SINDACO DI DEMONTE

Demonte e la valle Stura dicono addio all’architetto Gian Mario Bertarione, ex sindaco del paese, autore di tante battaglie per chiedere la circonvallazione sulla strada statale 21 del Colle della Maddalena.
Aveva 75 anni, era malato da tempo, è morto di arresto cardiaco nella sua abitazione di Cuneo. Originario di Cuneo, con familiari anche a Demonte, Bertarione si era diplomato all’Istituto tecnico per geometri di Cuneo nel1966, iscrivendosi subito all’Albo professionale. Libero professionista, si occupò in particolare di architettura montana e della progettazione e ristrutturazione di rifugi alpini.
Fra gli altri, Remondino, Dante Livio Bianco, Bozano, Dado Soria in valle Gesso, e il Garelli in Valle Pesio. Grandissimo appassionato di montagna, era stato presidente del Club Alpino Italiano di Cuneo.

Fonte La Stampa

Ti potrebbero anche interessare

ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


TRAGEDIA MOTTARONE: BISOGNA RIFORMULARE LE ACCUSE
24 Luglio 2024

Era attesa ieri la decisione della gup di Verbania, Rosa Maria Fornelli, sulla richiesta di rinvio a giudizio di otto persone, tra cui due società, per la tragedia del Mottarone. L’incidente, in cui morirono 14 persone, è avvenuto il 23 maggio del 2021.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com