21 Febbraio 2022

TORINO: DA FARMACIE COMUNALI TARGA DI RICONOSCENZA A BRIGADIERE CARABINIERE SABBATINO

Una targa di riconoscenza è stata consegnata questa mattina al brigadiere dei carabinieri Maurizio Sabbatino che, nonostante fosse fuori servizio, lo scorso novembre intervenne per sventare una rapina in una farmacia in corso Vercelli a Torino, rimanendo gravemente ferito da uno dei rapinatori che lo accoltellò per guadagnarsi la fuga. A consegnargli la targa “per il coraggio dimostrato” le farmacie comunali torinesi che esprimono “profonda riconoscenza a lui e all’Arma dei Carabinieri”.
“Ho fatto solo il mio dovere, quello per cui siamo preposti e cioè essere a disposizione della comunità”, ha sottolineato il brigadiere ricevendo il riconoscimento. “Ho agito seguendo la mia indole e la mia passione – ha aggiunto – il mestiere del carabiniere è una professione che si deve fare con passione e io la passione ce l’ho fin da ragazzino per me l’Arma è una seconda famiglia”.

 

Fonte Adnkronos

 

Ti potrebbero anche interessare

ATTACCHI DI POPILLIA NEL NOVARESE, BIELLESE E CANAVESE
10 Luglio 2025

La Popillia japonica è un piccolo coleottero in grado di attaccare più di 300 specie vegetali sia spontanee, sia coltivate, scheletrizzando le foglie ed erodendo radici, fiori e frutti.


ALESSANDRIA, BLITZ ANTIDROGA IN UN PARCHEGGIO
9 Luglio 2025

Un’operazione dei Carabinieri della stazione Alessandria Cristo ha portato, nella serata di ieri, all’arresto di due giovani e al sequestro di un ingente quantitativo di droga.


I VEICOLI DIESEL EURO 5 POTRANNO CIRCOLARE IN PIEMONTE TRANNE A TORINO E NOVARA MA SOLO DAL 2026
8 Luglio 2025

I veicoli diesel Euro 5 potranno circolare in centro a Torino e nel resto delle grandi città del Piemonte ancora per più di un anno


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com