21 Febbraio 2022

TORINO: DA FARMACIE COMUNALI TARGA DI RICONOSCENZA A BRIGADIERE CARABINIERE SABBATINO

Una targa di riconoscenza è stata consegnata questa mattina al brigadiere dei carabinieri Maurizio Sabbatino che, nonostante fosse fuori servizio, lo scorso novembre intervenne per sventare una rapina in una farmacia in corso Vercelli a Torino, rimanendo gravemente ferito da uno dei rapinatori che lo accoltellò per guadagnarsi la fuga. A consegnargli la targa “per il coraggio dimostrato” le farmacie comunali torinesi che esprimono “profonda riconoscenza a lui e all’Arma dei Carabinieri”.
“Ho fatto solo il mio dovere, quello per cui siamo preposti e cioè essere a disposizione della comunità”, ha sottolineato il brigadiere ricevendo il riconoscimento. “Ho agito seguendo la mia indole e la mia passione – ha aggiunto – il mestiere del carabiniere è una professione che si deve fare con passione e io la passione ce l’ho fin da ragazzino per me l’Arma è una seconda famiglia”.

 

Fonte Adnkronos

 

Ti potrebbero anche interessare

CHANGE IN CARDIOLOGY 4.0: IN ARRIVO A TORINO IL CONGRESSO DEDICATO ALLA CARDIOLOGIA
19 Marzo 2024

Il congresso CHANGE IN CARDIOLOGY 4.0 si svolgerà a Torino dall’11 al 13 aprile, presso il Centro Congressi Lingotto.


DOMANI SCIOPERO DEI MEDICI DELL’OSPEDALE GRADENIGO DI TORINO
18 Marzo 2024

Martedì 19 marzo, i medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino aderiranno a uno sciopero dalle 8:00 alle 13:00, promosso dall’Associazione sindacale A.N.M.I.R.S (Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri).


PIEMONTE: REGOLE PIU’ SEMPLICI PER I MERCATI
16 Marzo 2024

A partire dal 2 aprile, una ventata di semplificazione attraversa il mondo degli ambulanti e degli operatori dei mercati.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com