2 Marzo 2022

TORINO: CRESCONO TRUFFE INFORMATICHE, IN CALO REATI LEGATI A STUPEFACENTI

A Torino e nella città metropolitana torinese le truffe informatiche sono cresciute del 15% rispetto a un anno fa e i danneggiamenti del 23%. Per contro, si registra una contrazione netta dei reati in materia di stupefacenti e, in particolare nell’area metropolitana in misura maggiore rispetto al capoluogo, un calo intorno al 20% dei furti negli esercizi commerciali, di autovetture e degli scippi. A rendere noti i dati il prefetto di Torino, Raffaele Ruberto, che oggi ha riunito la Conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza presieduta dal prefetto del capoluogo piemontese sulla situazione dell’ordine pubblico in Piemonte. “Complessivamente c’è un aumento generalizzato del 15% dei reati ma si tratta di un dato non preoccupante in considerazione del fatto che il 2020 è stato un anno di lockdown”, ha spiegato il prefetto precisando che a Torino i dati sono lievemente superiori, con un aumento dei furti intorno al 30%. In crescita anche le violenze domestiche.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

VCO: RIENTRATA A VALLE LA FAMIGLIA CHE SI ERA PERSA DURANTE UN’ESCURSIONE
5 Ottobre 2024

Si è conclusa con il rientro a valle dopo diverse ore di ricerche la vicenda della famiglia di turisti che nel pomeriggio di ieri si è persa nel parco della Val Grande, nel Vco.


CN: DOMANI SI CONCLUDE IL “CUNEO ARCHEOFILM”
4 Ottobre 2024

Domani, sabato 5 ottobre alle ore 21, a Cuneo all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria), si conclude la seconda edizione del “Cuneo Archeofilm”, il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente.


TENDA BIS: SOPRALLUOGO CON MOLTI DUBBI
4 Ottobre 2024

“È certo che il tunnel non potrà essere consegnato alla fine di quest’anno. Si è discusso della scadenza di inizio 2025, ma non mi sorprenderebbe che la consegna arriverà nella seconda metà del 2025”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com