3 Marzo 2022

PASOLINI 100: DACIA MARAINI E MARINO SINIBALDI IN DIALOGO PER L’INAUGURAZIONE DELL’ANNO DEDICATO

La scrittrice Dacia Maraini ha presentato il volume, edito da Neri Pozza, intitolato “Caro Pier Paolo”, in dialogo con Marino Sinibaldi. L’evento si svolge in occasione dell’inaugurazione delle iniziative dell’Anno Pasoliniano del Comune di Roma, alla Casa del Cinema a Largo Marcello Mastroianni, Roma.
Pier Paolo Pasolini è un autore di culto anche per i più giovani. La sua è stata una vita fuori dagli schemi: per la forza delle sue argomentazioni, l’anticonformismo, l’omosessualità, la passione per il cinema, la sua militanza e quella morte violenta e oscura. Sono passati cento anni dalla sua nascita, e quasi cinquanta dalla sua scomparsa. Eppure è ancora vivo, nitido, tra noi, ancora capace di dividere e di appassionare.

Fonte Adnkronos

 

Ti potrebbero anche interessare

TORINO, BLITZ DELLA POLIZIA IN BARRIERA MILANO: ARRESTATO VENTENNE CON OLTRE TRE CHILI DI DROGA
12 Novembre 2025

Un’operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano si è conclusa con un arresto per spaccio e diverse denunce.


ADDIO AL PATRON DI ACQUA SANT’ANNA ALBERTO BERTONE: AVEVA 59 ANNI
11 Novembre 2025

È morto oggi, martedì 11 novembre, il presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone.


NITTO ATP FINALS: QUANDO GIOCANO JANNIK SINNER E LORENZO MUSETTI
10 Novembre 2025

La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com