8 Marzo 2022
In occasione della Festa della Donna, la presidente del Consiglio comunale, Maria Grazia Grippo, ha annunciato l’adesione della Città di Torino alla campagna nazionale ‘8 marzo, 3 donne, 3 strade’, lanciata dall’Associazione Toponomastica Femminile con il patrocinio di Anci. “E’ mia intenzione – spiega – avviare un percorso di riequilibrio di genere nell’attribuzione delle denominazioni a strade, giardini e luoghi pubblici della città. Per questo noi prossimi mesi procederemo alla intitolazione di quattro sedimi stradali, già deliberati nel passato, nel comprensorio ‘Prin Pronda Marche’, alla periferia occidentale della città, ad altrettante donne che, in ambiti diversi, hanno lasciato la loro impronta nella storia del nostro Paese”.
Fonte Adnkronos
Probabilmente un guasto al motore sarebbe all’origine dell’incendio di un camper ieri notte nella galleria Roccadarme, nel territorio di Ovada (Alessandria). Illesa la coppia che si trovava sul mezzo.
Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.
Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com