16 Marzo 2022
Un gruppo di lavoro tra Regione Piemonte, Comune di Torino e Asl Città di Torino sarà costituito entro la settimana per affrontare i nodi operativi legati all’accoglienza dei profughi ucraini. Lo ha annunciato il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, che ha spiegato “non c’è alcuna differenza di visione tra Comune e Regione nella gestione dei profughi ucraini. Siamo cercando tutti, al meglio, di essere operativi nella gestione di un fenomeno che non è mai esistito”. “L’accoglienza e l’ospitalità che la Regione sta dando è stata portata ad esempio dal governo italiano perché siamo una delle regioni che ha fatto di più non solo accogliendo ma anche andando noi personalmente a prendere le persone malate che non potevano venire da sole – ha aggiunto – evidentemente vogliano garantire che chi accoglie accolga in sicurezza e la stessa sicurezza sia garantita a chi arriva”.
Fonte Adnkronos
Probabilmente un guasto al motore sarebbe all’origine dell’incendio di un camper ieri notte nella galleria Roccadarme, nel territorio di Ovada (Alessandria). Illesa la coppia che si trovava sul mezzo.
Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.
Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com