16 Marzo 2022
Un gruppo di lavoro tra Regione Piemonte, Comune di Torino e Asl Città di Torino sarà costituito entro la settimana per affrontare i nodi operativi legati all’accoglienza dei profughi ucraini. Lo ha annunciato il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, che ha spiegato “non c’è alcuna differenza di visione tra Comune e Regione nella gestione dei profughi ucraini. Siamo cercando tutti, al meglio, di essere operativi nella gestione di un fenomeno che non è mai esistito”. “L’accoglienza e l’ospitalità che la Regione sta dando è stata portata ad esempio dal governo italiano perché siamo una delle regioni che ha fatto di più non solo accogliendo ma anche andando noi personalmente a prendere le persone malate che non potevano venire da sole – ha aggiunto – evidentemente vogliano garantire che chi accoglie accolga in sicurezza e la stessa sicurezza sia garantita a chi arriva”.
Fonte Adnkronos
Un grave scontro stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 6, sulla tangenziale nord di Torino, in carreggiata sud, all’altezza dell’uscita di corso Regina Margherita.
La primavera meteorologica 2026 è ufficialmente iniziata il 1° marzo e con essa entrano nel vivo le previsioni stagionali per la regione.
Le telecamere che monitorano l’infrazione dell’uso improprio delle corsie preferenziali per bus e taxi a Torino hanno registrato nel 2025 oltre 107mila multe in un anno, per l’esattezza 107.249: una media di 293 al giorno, circa una ogni cinque minuti.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com