18 Marzo 2022

UCRAINA: DOMENICA NUOVA MISSIONE UMANITARIA REGIONE PIEMONTE PORTERA’ BAMBINI MALATI A TORINO

Nuova missione umanitaria domenica della Regione Piemonte che tornerà a Iasi in Romani per portare a Torino altri piccoli pazienti oncologici ucraini che saranno accolti al Regina Margherita di Torino per riprendere il percorso di cura sospesi a seguito dello scoppio del conflitto. La prima missione, lo scorso 5 marzo, aveva già portato nel capoluogo piemontese 13 bambini malati. “Domenica mattina – ha sottolineato il presidente del Piemonte, Alberto Cirio – partirà un secondo aereo messo a disposizione dalla Fondazione Lavazza e da Reale Mutua per andare a salvare altri bambini malati di cancro che non possono scappare da soli. Torneranno a essere curati e anziché dormire in un sottoscala potranno dormire sicuri in un letto di ospedale con accanto le loro mamme”. “Sono bambini in cura negli ospedali ucraini – ha aggiunto – che durante i bombardamenti, quanto suonano le sirene, vengono staccati dalla macchine e portati nelle cantine. Di fronte a questo non possiamo stare a guardare”.

 

Fonte Adnkronos

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

ESPLOSIONE IN UN CANTIERE ACCANTO ALL’AUTOSTRADA A PAVONE CANAVESE, MORTO UN OPERAIO
1 Giugno 2023

Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.


FORTE MALTEMPO NEL VCO
31 Maggio 2023

Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.


COVID: IN CALO LE RICHIESTE DI TAMPONI E VACCINI. A BIELLA CHIUDE UNA SEDE VACCINALE
30 Maggio 2023

A Biella, dal primo giugno, chiuderà la sede vaccinale che, in risposta all’emergenza sanitaria da Covid 19, in questi ultimi due anni era stata attiva presso la Biver Banca della città.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com