21 Marzo 2022
“Vorrei che questo albero ovunque vada rappresenti il risveglio delle coscienze come è stato per la città di Palermo”. Così Maria Falcone a Torino dove, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ha partecipato alla cerimonia di consegna alle scuole del Cottolengo di Torino, dell’Albero della Legalità, ottenuto per clonazione dalla gemmazione dell’albero che sorge davanti alla casa dove abitava Giovanni Falcone. L’albero è stato donato dall’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore comunale all’Istruzione , Carlotta Salerno e i vertici locali dell’Arma, il comandante della Legione Piemonte e Valle D’Aosta, Aldo Iacobelli e il comandante provinciale, Claudio Lunardo.
Fonte Adnkronos
Gli 11 Comuni della Valle di Susa interessati dai lavori della tratta internazionale Torino-Lione avranno a disposizione 50,2 milioni di euro per i 32 interventi relativi alle opere di accompagnamento.
Il secondo trionfo consecutivo di Jannik Sinner a Wimbledon, conquistato in rimonta su Alexander Zverev , ha un’eco speciale anche sul Piemonte: è a Torino, casa delle ATP Finals, che il numero 1 chiuderà la stagione da campione in carica.
Ieri è svolto un intervento congiunto del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sulla Punta Plent, cima della Catena delle Guide nel comune di Valdieri.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com