24 Marzo 2022
Nei primi tre mesi del 2022 sono 100 i ricorsi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno passato presentati al Tar del Piemonte. Lo ha reso noto il presidente del Tribunale amministrativo regionale, Raffaele Prosperi, nella relazione in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario 2022 in cui ha illustrato ‘lo stato dell’arte’ dell’ente. Lo scorso anno sono pervenuti 1322 ricorsi, di cui il numero più elevato, 194, riguarda l’agricoltura, seguiti da edilizia, 160, e dal settore degli appalti pubblici, 109. A fine 2021 erano pendenti 2.588 ricorsi, 95 in piu’ rispetto all’anno precedente, con aumento del 3,81% rispetto ai 2.493 del 2020. In leggero calo i ricorsi ultra-quinquennali, passati da 173 del 2020 a 169 lo scorso anno. A questo proposito Prosperi ha evidenziato che lo scorso anno “delle due sezioni solo la seconda ha tenuto tre udienze straordinarie di smaltimento dell’arretrato con la conseguenza del mancato raggiungimento dell’obiettivo del 10% indicati dal Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa”.
Fonte Adnkronos
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com