2 Aprile 2022
E’ Mathieu Jouvin, vice direttore del teatro degli Champs Elysees il sovrintendente che è stato individuato per il teatro Regio di Torino. Lo ha annunciato al Tg3 del Piemonte il sindaco Lo Russo, presidente della Fondazione dell’ente lirico, precisando che la nomina sarà formalizzata dal Consiglio d’Indirizzo del teatro e poi inviata al ministero della Cultura cui spetta la decisione finale. “Abbiamo completato l’opera di selezione e il Consiglio di indirizzo domani ratificherà la proposta – ha spiegato Lo Russo sottolineando che il 43enne Mathieu Jouvin ” ha una lunga esperienza di teatri d’opera: lo attendiamo con grande fiducia per il nostro teatro che amiamo”.
Fonte Adnkronos
Sono le tre di notte quando si sente un forte boato: una banda di ladri ha appena fatto esplodere il bancomat della Monte dei Paschi che si trova in centro città, piazza Europa.
La città di Torino ha compiuto un passo importante nella lotta alla plastica usa e getta: il Consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità una Mozione, sottoscritta dal presidente della Commissione Ambiente, Claudio Cerrato (Pd), per promuovere all’interno degli uffici comunali l’uso esclusivo di stoviglie in materiale compostabile oppure lavabili e riutilizzabili, vietando così la plastica usa e getta.
Il Museo Egizio di Torino chiuderà il 2023 superando il tetto del milione di visitatori.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com